Insalata di papaya e manzo al lime e Threef n. 6!

 

Oggi è il 1° Giugno e da oggi è online il nuovo numero di Threef!
Non mi stancherò mai di questa straordinaria rivista, non mi stancherò mai di essere fiera di farne parte, e non mi stancherò mai di ringraziare le ragazze della redazione per il lavoro straordinario che fanno ad ogni edizione.
 
Non mi dilungo troppo, vi lascio a questo numero 6, per me ancora più bello perchè vede come protagonista della copertina una delle amiche più care che ho conosciuto grazie a questo blog.
Gabi.. amica mia, mi ricordo ancora quando parlammo per la prima volta io e te di certe cose belle …  
Oggi, quella cosa bella si è realizzata e io, con te, gioisco per il trionfo di un grande talento: il tuo. 
 
Nella rivista trovate anche una mia ricetta:

 insalata di papaya, manzo e lime:
 Per gli intenditori della cucina thai, lo avrete capito, no? 
Questo piatto è una via di mezzo tra il som tam (insalata di papaya) e moo manau (maiale al lime).
In pratica ho messo insieme queste due ricette (optando per la carne di manzo poichè la prediligo alla carne di maiale) e ne è uscito un piatto gustoso e perfetto per l’estate, oltre che facilissimo!
 
QUI nella rivista trovate la ricetta intera.
Complimenti ancora a Gabi e un ringraziamento speciale a Federica del blog Note di Cioccolato, Fausta del blog Caffè col Cioccolato, Francesca (Tinny) di Gluten Free Exsperience, le 3 F della redazione e a Valeria Fusco, grafica e curatrice delle rubriche sullo Street Food che trovate nella rivista!
Cliccate sull’immagine per sfogliare subito

Buona lettura e buon ponte a tutti!
 
Vaty
 
 
 

33 Comments

  • Araba Felice ha detto:

    Una ricetta splendida, proprio nelle mie corde.
    Vado a vedere 🙂

  • Anima Paleo ha detto:

    Che ricetta particolare e fresca adatta per il caldo estivo. Per papaya verde intendi ancora acerba e quindi meno dolce? Un abbraccio e buona domenica! Morena:-)

    • Vaty ♪ ha detto:

      Papaya verde e’ proprio verde all’esterno e bianco all’interno con semini trasparenti. Non è dolce come il papaya frutto e non ha quella polpa succosa e arancione. Non si dirti se è la versione acerba, io la trovo (sia qui che in Thailandia) come verdura e non frutto. E’ infatti più simile al cavallo cappuccio come sapore, per questo e’ ideale come insalata!

    • Anima Paleo ha detto:

      Grazie Vaty, proverò a cercarla! Morena

    • Vaty ♪ ha detto:

      mamma mia quanti errori che escono quando rispondo da iphone! 🙁
      “Non SO dirti” e ovviamente intendevo che è più simile al “CAVOLO CAPPUCCIO” (non cavalo ahahah!) 🙂

  • Ale ha detto:

    ciao tesoro mio, che meraviglia tutto questo… l’insalata sembra uscita da un raffinato libro di cucina e Gabi, che entra a far parte del vostro team! un sogno praticamente…
    Ho letto adesso in internet che il Som Tam è fatta con la papaya acerba ma sai che io però non l’ho mai vista? Solo il frutto classico arancione ho sempre acquistato! Devo trovarla al più presto! Poi adoro il lime, il maiale e la cucina thai ( grazie a te)…quindi un piatto straordinario!
    Un piatto che ti rispecchia alla grande: fresco, solare, irresistibile…proprio come te amica mia TVTB
    Complimenti! Corro a sfogliare la rivista! 😀

    • Vaty ♪ ha detto:

      Si Ale, si tratta della papaya verde (non quella arancione dolce).
      Io la trovo nei negozi orientali e spesso anche da Famila e da Esselunga (in pratica è tutta verde ed è molto dura al tatto, come una verdura, insomma, tipo il cetriolo. E come dicevo sopra, se grattugiata, ha un sapore simile al nostro cavolo capuccio! In thailandia, la condiscono con tanta salsa di pesce, peperoncino e anche con un pesto a base di granchio praticamente! Questa versione è invece light e estiva 🙂 Grazie Ale per il tuo immenso affetto <3

  • veronica ha detto:

    Che buona vati questa insalata deve avere un gusto freschissimo e complimenti a te e Gabila per il bellissimo lavoro nella rivista. Vado a sbirciare 😉

  • Victoria Stan ha detto:

    Vaty, come frutto dolce la papaia non mi inspira tanto.. E’ la prima volta che vedo il suo utilizzo in una ricetta salata. Non saprei che sapore ha.. ma, adoro l’unione di questi tre ingredienti: peperoncino, aglio e lime.. In più l’aggiunta del coriandolo e quel pizzico quanto basta della menta mi incuriosisce parecchio..!
    Auguri a voi che fate parte di questo bellissimo progetto, auguri a Gabi per la copertina! Bravissime come sempre, siete il top ragazze! Un bacione ♥

  • Roberta Perrone ha detto:

    Threef di questo mese che è anche il mio mese, è stupendo! Grazie

  • Gabila Gerardi ha detto:

    Amicamia finalmente insieme non mi sembra vero….arrivare poi con la copertina è per me motivo di orgoglio! Negli ultimi tempi sono un po’ assente e faccio fatica a fare ogni cosa ma tu sai……..io però ci sono per chi ha bisogno e soprattutto per te! Le tue ricette sempre speciali e come mi hai detto tu un giorno…non mi stancano mai! Tvb …tanto!

  • Ciao Vaty.. Felice di trovare una tua ricetta, felice che sia un’insalata ( ne vado matta, semplici , gustose, veloci, fresche) … l’impiego della frutta lo trovo sempre affascinante ed irresistibile, e per quanti abbonamenti abbia mai sperimentato sai che non ho mai provato ad abbinarla alla carne??? La rubo al volo!!! Un abbraccio!!

  • consuelo tognetti ha detto:

    Che intrigante abbinamento, nonostante non si amante del manzo, questa la assaggerei molto volentieri ^_^
    Buona domenica cara <3

  • Dolci a gogo ha detto:

    Comnplimenti a voi tutte tesioo per questo nuovo numero ricco di ricette favolose e di foto divine e cara la tua insalata è davvero una vera golosità, mi piace da matti!!!Bacioni e tanti abbracci forti forti,
    Imma

  • marina riccitelli ha detto:

    buon ponte a te cara Vaty e grazie per l’ennesimo cibo squisito che ci lasci! un bacio

  • Federica ha detto:

    Sia che non amo la carne ma quest’insalata è così bella e fresca che solletica anche le mie papille 🙂
    Fai miracoli anche con i soggetti più ostici da fotografare.
    Grazie ancora di tutto tesoro, un bacione grande :*

  • Silvia Collicelli ha detto:

    Bellissima Vaty!!
    Una insalata davvero da non perdere, per le foto…bhe che dire?!?!?! parlano da sole!!
    un abbraccio
    Silvia

  • Mi sono sfogliata la rivista tutta d’un fiato, bellissima, adoro la tua ricetta Vaty, se solo riuscissi a trovare la papaia verde, ma qui da me so già che è impossibile.

  • Ketty Valenti ha detto:

    Un piatto che mi piace molto,fresco ma sostanzioso con le proteine della carne,da provare ora vado a sfogliare la rivista,un abbraccione Vaty <3
    Z&C

  • Simo ha detto:

    un numero meraviglioso, vi siete superate anche stavolta! Un bacione cara

  • Simona Roncaletti ha detto:

    Ciao cara!!! vado subito a sfogliarmi il nuovo numero…sono sicura che sarà bellissimo e vi faccio già tanti complimenti!!!!:) Un bacioneeee!!!!

  • Francesca P. ha detto:

    Io tutte le volte, ad ogni nuova uscita, rinnovo i miei complimenti a questa squadra al femminile che va lontano e bene… sempre più forte! Tu lo sai, io guardo tanto anche le foto e quelle che ho visto tra le pagine fanno davvero venir voglia di mangiare… 🙂
    ps: da domani a caccia di papaya, ehehe!

  • Paola ha detto:

    Ciao! Splendida ricetta e foto incantevoli! Fanno venir voglia di mangiare tutto d’un fiato! Corro a sfogliare la rivista! Complimenti e buona giornata
    Paola

  • elly ha detto:

    Sai che grazie a te ho imparato a conoscere la cucina thai. E ogni tanto la provo e mi piace sempre…. Così come il tuo connubio di oggi. Sicuramente un piatto che amerò, anche questo! Un abbraccio caro.

  • Vaty abbiamo sfogliato la rivista: complimenti per il lavoro, è davvero SUPER!! Curatissima in ogni dettaglio, immagini di qualità altissima!! Congratulazioni a tutte 🙂 Non vediamo l’ora di preparare la tua insalatina thai, deve essere una delizia!!! Grazie per le tue ricette, sono sempre speciali!
    Bacioni cara e buon 2 giugno!

  • Monica Giustina ha detto:

    Complimenti Vaty, una ricetta deliziosa e bellissima da vedere, come del resto è super tutta la rivista. Bravissima, la passione vera e le ottime foto vengono premiate!

  • Audrey Borderline ha detto:

    Buona!!! Vado subito a vedere la ricetta
    un bacione tesoro e buona giornata 😉

  • Ely Mazzini ha detto:

    Complimenti a tutte voi per questo stupendo numero di Threef!!!
    Splendide come sempre le tue foto cara Vaty e la ricetta è davvero super…brava!!!
    Un saluto…

  • Vaty ♪ ha detto:

    Grazie a tutti ❤

  • Ciao Vaty, è da troppo che non passo da te … lo so -_-‘ il tempo risicato mi permette di sbirciare le tue ricette solo su Facebook ma a questa non ho saputo resistere e sono andata a leggerla su Threef! Wow tesoro ^_^ Intrigante è dir poco!! Questa è una ricetta semplicemente affascinante … proprio come te! :*
    Complimenti!
    Buona giornata,
    Valentina
    Ps: i piatti che hai usato sono bellisssssssimiiiiiii

  • Clara pasticcia ha detto:

    ciao Vaty, che preparazione fresca e raffinata ,ricercata ma al contempo semplice! Sono molto lieta delle parole che ho letto , sapervi così felici è una gioia: che Grande teram!
    un bacione speciale

  • Non sono un’intenditrice della cucina thai ma bensì una gran mangiatrice di quest’ottima cucina, un piatto splendido, elegante, originale, gustoso, da rifare quanto prima, complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *