Biscotti di Pasqua: diretta Instagram giovedì 4 aprile

Le settimane passano e ogni giorno ci troviamo un nuovo impegno, un nuovo hobby, un nuovo proposito per dare un senso a questa nuova vita “riaddattata”.

Cosa fare con i bimbini in casa? Noi, ogni tanto sfogliamo la sezione Club Med a casa per qualche spunto: la babylist per la baby dance di Francesco e i consigli su come modellare la pasta di sale per Sofia.

E dalla pasta di sale alla pasta di zucchero, il passo è stato breve: Sofia voleva fare dei biscotti per Pasqua e decorarli con codette e pasta di zucchero.

Sarà una Pasqua diversa dalle solite e con un pò di tristezza nel cuore, quindi, cosa c’è di più bello che tenere la mente distratta con lavoretti e decorazioni da fare?

La ricetta è della bravissima Natalia Cattelani

Ingredienti per 24 biscottini circa

Per l’impasto

250 g di farina

60 g di olio extravergine di oliva

1 uovo intero

100 g di zucchero

1 buccia di limone/arancia

Pizzico di sale

½ bustina di lievito per dolci

2 o 3 cucchiai di latte 

Per la farcitura e la decorazione

150 g di cioccolato fondente

20 g di burro

20 g di zucchero a velo

Perline colorate, codette e pasta di zucchero e colorante

Accendete il forno e portatelo a 180 gradi

Raccogliete la farina in una ciotola, fate un buco al centro, versate lo zucchero e l’uovo  il pizzico di sale e mescolate con una forchetta. Unite l’olio, la buccia di limone o di arancia, il lievito e impastate aggiungendo qualche cucchiaio di latte per ottenere un composto liscio e omogeneo che si possa tirare con il  mattarello senza appiccicare.

Stendete la pasta allo spessore desiderato, l’importante è che non sia  troppo sottile, e ricavate con l’aiuto di una formina ovale i biscotti.

Adagiateli sulla teglia del forno e cuoceteli a 180 gradi per circa 15 minuti. Decorare a piacere con codette, decorazioni, pasta di zucchero e gocce di cioccolato.

Grazie Natalia per questa ricettina meravigliosa! I biscotti sono fragranti e morbidi e sono perfetti per ogni ora del giorno!

E, se volete realizzare anche voi questi biscotti, io e Natalia vi aspettiamo GIOVEDI’ 4 APRILE ALLE 15 SU INSTAGRAM! Insieme faremo una diretta LIVE per parlare di Pasqua, di idee, di ricette, di dolci e di molto altro, se non ci seguite già, ecco dove trovarci:

Vi aspettiamo <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *