Buon sabato a tutti con questi vegan pancake! Oggi finalmente riesco a condividere con voi la ricetta di questi pancake vegani, senza uova e senza latte. Ultimamente, mi piace provare e sperimentare. Dopo la versione glutenfree QUI pubblicata su iFood e, visto l’ottimo risultato ottenuto con il latte di soia e la panna vegetale, ho provato una nuova versione, vegan, stavolta con la farina ma senza uova e senza lattosio. Se avete una bacca di vaniglia, avrete dei pancake vegani deliziosi.
Per le foto PASSO-PASSO, potete cliccare QUI (la procedura è la stessa).
- per 6 pezzi
- 150 g di farina oo
- 3 cucchiai abbondanti di zucchero
- 7 g di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- 200 ml di latte di soia (per me, Alpro soya)
- 80 ml di panna di soia (per me, Alpro "alternativa vegetale alla panna")
- semi di mezza bacca di vaniglia
- Unire la panna e il latte di soia e mescolare.
- In una ciotola unire la farina, lo zucchero, il lievito e il sale.
- setacciare il composto secco (farina-zucchero-lievito).
- Quindi unire i due composti ed amalgamare con una frusta amalgamare (se risulta troppo densa, aggiungere ancora un po' di panna)
- Unire i semi di mezza bacca di vaniglia e mescolare ancora.
- Intanto, scaldare una padella antiaderente e, quando sarà calda, versare un mestolo di composto (se la padella è di buona qualità, non ci sarà bisogno di ungerla).
- Cuocere per 1-2 minuti per ciascun lato e fino alla cottura dei pancake.
- Servire con ciò che più vi piace (miele, sciroppo d'acero, frutta etc)
A lei sono piaciuti <3
Con questa ricetta partecipo al contest di Tiziana Colombo, alias Nonna Paperina nella versione SENZA LATTOSIO.
Buon fine settimana a tutti! Se siete dalle parti di Lissone, oggi, sabato 26.9.15, mi trovate al nuovo Scavolini Store per uno showcooking!
Vaty
Che Deliziaaaaaa corro volentieri da te non ho ancora fatto colazione……………… bacii
Buoni buoni e credo che tutte le versioni abbiano il loro perchè!
Buon fine settimana in famiglia e un baciotto a Sofia ^.^
Questa ricetta me la segno assolutamente visto le uova proprio non le posso mangiare! Sembrano deliziosissimi e sopra ci colerei tonnellate di sciroppo d’acero…per iniziare la giornata nel migliore dei modi! Bacissimi <3
p.s: ma quanto è dolce la tua Sofia!!
Sono leggeri e nonostante ciò, sicuramente hanno un buon gusto. Al vederli sono molto invitanti ! Dolcissima anche la tua bambina !
Vaty Wonter Woman! Siete fantastiche, tu e la tua piccola Sofy (piccola per modo di dire, ma quant’è cresciuta!) avete fatto dei pancake meravigliosi! Tanti bacioni!
Teso ma quanto si è fatta bella Sofia! anche lei con lo smalto in tinta…. ❤️ ti devo fare troppo i complimenti per questi pancake… sono altissimi e sofficiosi e si vede lontano un miglio che sono buonissimi… poi anche leggeri, che non guasta mai, visto che ogni scusa è buona per mangiare qualcosa di buono 😉
un bacione tesoro:**
Che belle foto (e che fame!! 😀 ). Un consiglio: per mantenere la ricetta vegan, non mettiamo miele, ma sciroppo d’acero o melassa (che costa meno).
E per lanciare una nuova sfida culinaria: a quando i pancake senza zucchero (sempre vegan ovviamente)? Da sperimentare: con la banana frullata sono deliziosi!
Sicuramente da provare, l’aspetto è perfetto!
I pancakes devono essere deliziosi (per me una bella torretta come quella…per supergolosi!) ma Sofia ruberebbe la scena a tutto
Dal faccino soddisfatto di Sofia direi che vanno provati obbligatoriamente 🙂
Tanti baci love, buona settimana!!
Che buoniiii devono essere morbidissimo. Grazie per la ricetta cara , quelli con le uova per me sono un po’ pesanti ?
CHE BELLA….intendo Sofia!
La tua ricetta mi intriga molto.
Buona serata
Questi pancake me li mangerei subito tutti, dal primo all’ultimo!!! Ma mi mangerei anche Sofia, di baci però: è sempre più bella!
Ma Moni è riuscita a contagiare anche te? Allora ha un magico potere!!!! Mi piace la tua ricetta, e le foto mi incantano come sempre, un bacio a presto.
ma quanto mi piacciono le tue presentazioni dei piatti!!! La rosellina in mezzo è fantastica… :3
meraviglia assoluta 😉
bacione
ehilà, ma li adoro!! li avevo adocchiati su FB ma non avevo avuto il tempo dio leggere! in bocca al lupo per il conteste bravissima tu!