About

English version below

Sono Vaty, una Thai Expat in Italia. Amo il Piano, ma non sono un Pianista.  Ho aperto il blog nel 2010. Dapprima raccontavo dei miei ricordi di infanzia e delle “vicende” della mia famiglia. Poi, su richiesta di alcune persone, ho smesso.

Ho cosi iniziato a parlare di ricette, di ricordi e di #tantecosebelle che mi capitano.

Nel 2013, insieme ad altre 7 foodblogger, ho aperto un gruppo su facebook dal nome ironico “Le Bloggalline. Da 8 blogger siamo diventati oltre 400.

Nel 2014,  sono stata notata da un editore e, insieme al gruppo, abbiamo dato vita a iFood: un portale di ricette e articoli redatti da blogger. Ho collaborato nel progetto fino alla fine del 2017. 

Nella primavera del 2017 è uscito il mio libro. Quel che avevo smesso di scrivere qui, l’ho raccontato in un romanzo autobiografico, acquistabile in tutte le librerie e online: La Mia Storia Thai.

Libro La Mia Storia Thai di Vatinee Suvimol

 

FAQ

Cosa fai nella vita?

Faccio l’avvocato.

Sei nata in Italia?

No, sono nata a Bangkok e sono cresciuta in Thailandia, Singapore, Germania e Italia. Vivo a Bergamo e lavoro tra Bergamo e Milano.

Perchè “A Thai Pianist”? 

Perchè, se non avessi lottato per ciò che faccio oggi nella vita, mi sarebbe piaciuto essere un.. Thai Pianist.

 

Sei una fotografa?

No, non sono una fotografa, ma semplice autodidatta.  Amo scattare con luce naturale e non ho Photoshop. Ho una Canon 6D e 1100D e uso le seguenti ottiche: 24-105MM, 50MM 1.4, 70-300MM.  Se volete sapere come faccio le mie foto, QUI  spiego un pò tutto 🙂

 

Da quanto sei blogger?

Dal 2010 e oggi, questo blog è divenuto il mio personale contenitore di ricordi, esperienze, viaggi e emozioni. Quel che io chiamo  “il mio angolo di paradiso, di Siam, di ricette, di foto e #solocosebelle”. Sono apparsa in diverse occasioni in televisione 🙂 (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale Cinque, Studio Aperto, La7, etc) e ho co-fondato un network di foodblogger: ifood.

Sono autrice e coautrice di 4 libri di cucina, tra cui: La Mia Storia Thai (aprile 2017), legale del comitato scientifico Igersitalia e giudice al concorso Cucina Blog Awards 2018 del Corriere della Sera.

 

Se vuoi scrivermi: vatinee.suvimol@gmail.com

La Bio su di me, scritta dalla redazione Rai uno – La prova del cuoco QUI.

 

Sofia, 4 anni

English version

Hi, I am Vatinee and Vaty is my nickname. I was born in Bangkok and grew up in Thailand, Singapore, Germany and Italy.

After travelling from Shanghai to San Francisco, from London to Dar es Salaam,I now live in Italy, am a mother, a wife and an attorney.

 

Why this blog?Because people have been asking me for ages: “Where are you from? What do you do in Italy? WHO ARE you?”.That’s when it all started..And, guess what, I’ve realized that I just love to draft down my feelings, to recall old memories, to take pics of things I live & love and.. well, yes, also to cook a little 🙂
I love Piano…
.. but I am no Pianist.

 

And so why such a title: “A Thai Pianist” ?
Well, because, if I did not struggle to become what I am today,
I would have wanted te be a.. Thai Pianist.

 

I write in Italian because this is the language I now feel mine, the language I am confident with, when expressing my feelings & thoughts. Thank you for understanding.



Vaty

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *