Ho cosi iniziato a parlare di ricette, di ricordi e di #tantecosebelle che mi capitano.
Nel 2013, insieme ad altre 7 foodblogger, ho aperto un gruppo su facebook dal nome ironico “Le Bloggalline“. Da 8 blogger siamo diventati oltre 400.
Nel 2014, sono stata notata da un editore e, insieme al gruppo, abbiamo dato vita a iFood: un portale di ricette e articoli redatti da blogger. Ho collaborato nel progetto fino alla fine del 2018.
Nella primavera del 2017 è uscito il mio libro. Quel che avevo smesso di scrivere qui, l’ho raccontato in un romanzo autobiografico, acquistabile in tutte le librerie e online: La Mia Storia Thai.
FAQ
Cosa fai nella vita?
Faccio l’avvocato.
Sei nata in Italia?
No, sono nata a Bangkok e sono cresciuta in Thailandia, Singapore, Germania e Italia. Vivo a Bergamo e lavoro tra Bergamo e Milano.
Perchè “A Thai Pianist”?
Sei una fotografa?
No, non sono una fotografa, ma semplice autodidatta. Amo scattare con luce naturale e non ho Photoshop. Ho una Canon 6D e 1100D e uso le seguenti ottiche: 24-105MM, 50MM 1.4, 70-300MM. Se volete sapere come faccio le mie foto, QUI spiego un pò tutto 🙂
Da quanto sei blogger?
Dal 2010 e oggi, questo blog è divenuto il mio personale contenitore di ricordi, esperienze, viaggi e emozioni. Quel che io chiamo “il mio angolo di paradiso, di Siam, di ricette, di foto e #solocosebelle”. Sono apparsa in diverse occasioni in televisione 🙂 (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale Cinque, Studio Aperto, La7, etc) e ho co-fondato un network di foodblogger: ifood.
Sono autrice e coautrice di 4 libri di cucina, tra cui: La Mia Storia Thai (aprile 2017).
Sono stata legale del comitato scientifico Igersitalia e ho fatto da giudice al concorso Cucina Blog Awards 2018 del Corriere della Sera.
Se vuoi scrivermi: vatinee.suvimol@gmail.com
La Bio su di me, scritta dalla redazione Rai uno – La prova del cuoco QUI.
Sofia, 4 anni |
English version
Hi, I am Vatinee and Vaty is my nickname. I was born in Bangkok and grew up in Thailand, Singapore, Germany and Italy.
Ciao Vaty, ti ho scoperta casualmente, proprio oggi. Mi sono concessa un giorno di riposo dal lavoro e mi sono sintonizzata sulla “prova del cuoco”. Originale la tua ricetta, bellissimo il tuo blog, toccante la tua storia e meravigliosa la tua Bangkok, che ho avuto il piacere di visitare nel 1986.
Da oggi sono una tua nuova lettrice.
Un saluto!
grazie Paola! Vedo che hai già letto parecchi post.. 🙂 grazie e.. qui sei sempre benvenuta!