Chocolate milkshake di banana e cocco

Il chocolate milkshake è un frappè schiumoso e fresco a base di latte al cioccolato, amatissimo da bambini, ma anche da grandi. Quando sono stata in America, ho notato che l’ultimo trend era quello di aggiungere frutta fresca e un tocco di gusto tropicale agli shake: e così per il progetto #CandiaSempreConTe, dedicato alle colazioni e merende, ho pensato di realizzare uno shake arricchito con banana e cocco grattugiato: il risultato è stato una colazione – merenda energetica, sana e perfetta per i bambini! Ho utilizzato il Candy’Up di Candia, la bevanda al cioccolato a base di latte sterilizzato UHT con 1% di materia grassa arricchita con vitamina D, ideale perchè già zuccherata al punto giusto.

Il progetto #CandiaSempreConTe ha coinvolto 9 foodblogger per 3 tappe in Italia, a bordo di food truck targato Candia. Essendo mamma, e prossima a diventare mamma bis, ho voluto proporre proprio una ricetta per bambini. Sono così stata coinvolta nella bellissima tappa di Torino insieme ad altre due mamme e foodblogger. E’ stata un’esperienza unica, a bordo del camper che vedete, dove abbiamo cucinato, filmato e raccontato il tutto live, sui canali social.

E ora vi lascio con la ricetta facile facile e che piacerà a grandi e piccoli!

Print Recipe
Chocolate milkshake con banana e cocco
Milkshake al cioccolato con banana e cocco grattugiato
Tempo di preparazione 1 minuto
Porzioni
persona
Ingredienti
Per il milkshake
  • 100 ml latte al cioccolato zuccherato Candy'up Candia
  • 3 cucchiaini cocco grattugiato
Per il topping
  • qb cocco grattugiato
  • qb cornflake, granola, fiocchi vari a piacere
Tempo di preparazione 1 minuto
Porzioni
persona
Ingredienti
Per il milkshake
  • 100 ml latte al cioccolato zuccherato Candy'up Candia
  • 3 cucchiaini cocco grattugiato
Per il topping
  • qb cocco grattugiato
  • qb cornflake, granola, fiocchi vari a piacere
Istruzioni
  1. Tagliare la banana a fette e aggiungere in un recipiente / vasetto
  2. Versare il latte e il cocco e attivare il minipimer fino ad ottener uno shake schiumoso e denso. Se necessario aggiustare con aggiunta di banana (se vi piace più denso) o latte (se vi piace più liquido)
  3. Versare il shake in un recipiente: come topping aggiungere a piacere cocco grattugiato, cornflake, granola e ciò che più piace ai vostri bambini

 

E, se come me, amate la fotografia, allora non perdetevi il concorso Candia sempre con te: acquistando un prodotto Latte Candia e scattando una foto, potete vincere un viagio del valore di 1500eu.

Per ogni confezione acquistata, potete anche giocare semplicemente con lo scontrino e scoprire se avete vinto: ogni giorno in palio premi interessanti. Per tutte le informazioni vi rimando al sito: https://www.candiasempreconte.it.

 

In collaborazione con Candia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *