Insalata tropicale

E’ davvero il 1° settembre??
Ebbene si. 
Da una parte, sono un pò triste, perchè l’estate è veramente finita e, da domani, altro che coccole a letto con Sofie, sveglia presto! Da domani, si riprende con il lavoro in studio, tra atti, scadenze, udienze e appuntamenti.
Però d’altra parte, mi sento carica. 
Ho in mente tante belle cose: per me, per sofia, per il lavoro, per il blog.
Ho bisogno di stimoli, perchè quando sono stimolata, sono felice e quando sono felice, non penso ai momenti nostalgici.
Presto, belle cose anche qui sul blog, quindi stay tuned 🙂

(ISO 200; diaframma F2.0; vel 1/100)


Siamo al 1° di settembre e-non avevo ancora postato questa insalata fresca e dai sapori orientali! 
Se aspettavo ancora.. la presentavo a Natale -_-‘

Allora, questi ravanelli li ha portati a casa il pittore perchè voleva ritrarli.
La solita storia che conoscete 😉
E così, dopo le foto, mi sono inventata una ricettina oriental style con gli spaghetti di soia!

(ISO 200; diaframma F 2; vel 1/640)


Insalata tropicale con spaghetti di soia, gamberetti e ravanelli
Ingredienti per 1 porzione:
40 gr spaghetti di soia
4-6 gamberetti sgusciati e sbollentati
3-4 ravanelli tagliati a rondelle 
verdure e insalate che più gradite (qui l’insalata belga ma potete aggiungere altre. Stanno bene ad es. i cetrioli, ma a mio marito non piacciono e quindi non ci sono.)
1 cucchiaino di salsa di pesce
1 cucchiaino di salsa di soia dark
Condimento:
succo di 1 lime + 1 lime tagliato a metà
olio extra vergine di oliva q.b., per me Carapelli 100% Oro Verde
pepe q.b.

1. Cuocere gli spaghetti di soia in base alle indicazioni del produttore (per me 1 minuti in acqua bollente).
2. Scolare gli spaghetti e unire il resto degli ingredienti amalgamando. 
3. Servire preferibilmente tipiedo e, a piacere, aggiustare di pepe, condire con lime, olio extra vergine di oliva di prima qualità (io ho scelto l’Oro Verde Italiano di Carapelli, omaggio del relativo ufficio stampa e di Silvia del MSL Group, davvero delizioso).


E i ravanelli still-life? Eccoli qui 🙂

(ISO 200; diaframma F 7; vel 1/200)


Ultima domenica di ferie.. e allora scappo! Ultima tappa sul Lago di Como per un pò di sole, vento e foto.
A tutti Voi auguro buona domenica, 
buon settembre, e buon inizio di belle cose!


Vaty

70 Comments

  • Dolci a gogo ha detto:

    Tesoro come ti capiscoooo…..se non ho progetti e stimoli ogni giorno mi sento completamente scarica anch’io quindi via con i progetti di ogni genere:-D…..e si ormai l`estate é quasi alle porte e non vorrei che arrivasse mai l`autunno perché ad ottobre sono 42 le primavera..ohhhh mamma meglio non pensarci e godermi questa insalata favolosa ricca colorata e saporitissima!!! Buona passeggiata tesoro bello e un abbraccio grandissimo e tanti tvbbbbbbbbbb tutti per te!!
    Imma

  • Tantocaruccia ha detto:

    Grazie Vaty! Buona domenica a te! E buon rientro:) Questi spaghetti sono una bella idea, penso che prenderò spunto:)
    smuackete:*

  • Claudia ha detto:

    Eccola qui la nostra bellissima Vaty!!!! e lo so è dura.. però sai io invece vorrei tornare alla vita di tutti giorni che avevo prima del licenziamento… ovvero un lavoro.. perchè stare a casa.. è così strano.. :-(.. Un abbraccio.. buona domenica.. e complimenti epr la ricetta.. mi piacciono molto gli spaghetti di soia..

  • monica ha detto:

    ben ritrovata vaty, e buon inizio per domani… io posso ancora rotolarmi nel lettone con la piccola, con il trasloco alle porte inizierà l’asilo più tardi, quando ci insedieremo nella casa nuova.
    aspetto tutte le tue novità e ti auguro tante cose belle.
    baci

  • Anto- nella-Cucina ha detto:

    Quoto quello che hai scritto sopra, anch’io non riesco a vivere senza stimoli, vado in depressione… allora via con le grandi novità autunnali!

  • Simona Roncaletti ha detto:

    Ciao Vaty!!! Anche per me domani rientro in ufficio! Sono contenta però perché ho vohlia di rivedere i miei colleghi:)
    L’altro giorno ho cucinato per la prima volta i vermicelli di soia…li vedrai presto sul mio blog! Questa tua insalata tropicale e’ favolosa!!!!
    Buona gita!!!! Dove vai di bello sul lago? Un bacione

  • valentina tozza ha detto:

    Vaty tesoro anche io domani inizio a lavorare, dopo due mesi di assenza sarà dura ma anch’io come te sono carica e darò il massimo! Tra poco i miei piccoli inizieranno uno l’inserimento a scuola e l’atra l’inserimento all’asilo e io sono già emozionata…
    ho tanta voglia di conoscerti e spero di riuscire a farlo presto! Ti abbraccio e buona settimana.

  • Gabila Gerardi ha detto:

    Mentre tu scrivi che l’ estate è ormai finita io sono stesa al sole in una giornata meravigliosa…la pelle mi brucia ma è una sensazione che a me piace….sono come le lucertole io, non mi stanco mai del calore!
    I colori delle tue foto mi ricordano che forse l’ autunno tarderà ad arrivare….devo ancora provare una ricetta con “il tuo regalo orientale”, magari appena ci vedremo mi darai delle dritte…vero amica mia????????
    Intanto mi gusto questo piatto in una domenica con il tuo post inaspettato!!! Mi piacciono le sorprese!!!
    Bacione tesoro!!!
    Buone serata!! <3

  • paneamoreceliachia ha detto:

    Anche la mia estate domani finirà!!! Che peccato, però se non finisse non sarebbe così magica e bella! Meravigliosa la tua insalata e sono fice ‘(avendo letto solo ora il tuo post precedente) che la mia città natale ti sia piaciuta! Ti abbraccio forte! Aljce

  • marina riccitelli ha detto:

    Spettacolo!! veramente spettacoloso!! un’insalatina leggera giusta per salutare questo settembre che fino al 15 mi piace poi….sigh sob…comincia il mio personale conto alla rovescia verso la prossima estate! un bacione!

  • cadè ha detto:

    Buona domenica anche a te Vaty! E già, si ricomincia anche qui nonostante il sole caldo e splendente e ancora la voglia di mare. Meravigliosa la tua insalata tropicale, ricca e colorata! Ti abbraccio cara e buon rientro.
    Candida

  • Andrea ha detto:

    Mi sembra un piatto insolito e buonissimo!
    Ma a parte la ricetta, mi piacciono moltissimo le foto. Che obiettivo, o meglio, lunghezza focale hai usato per lo sfondo sfocato e quanto hai aperto il diaframma? Scusa per le domande, ma sto seriamente pensando di sostituire la mia ottima compatta con una molto più versatile reflex e sono molto interessato a tutte le informazioni riguardanti il campo fotografico. A presto

    • Vaty ♪ ha detto:

      ciao Andrea. Allora, ho usato l’ottica fissa 50 mm 1.8 canon.
      Mi posiziono quasi sempre a circa 1/2 mt, o un pò di più, ma non di meno poichè tendo ad aprire il diaframma molto e la distanza troppo ravvicinata al piatto non solo rende difficile la messa a fuoco (che per me è sempre automatica) ma mette a fuoco solo un piccolo punto e tutto il resto esce troppo sfocato (insomma va bene se devo focalizzare solo una chicca di uva, ad es, ma non per il piatto intero). Grazie al tuo spunto, ho inserito sotto ogni immagine i valori di scatto. spero ti siano utili:-) grazie per i complimenti.

    • Andrea ha detto:

      Grazie Vaty. Non lo fa nessuno, ma indicare i valori della foto può essere molto utile, anche se è una scocciatura in più.

  • Gianna Ferri ha detto:

    Sei carica, perciò andrà tutto bene per i tuoi progetti futuri.

  • Araba Felice ha detto:

    Piatto delizioso!
    Augurio che spero funzioni, dato che il mio rientro al lavoro è stato pessimo.
    Un bacione a te e alla principessa 🙂

  • Ely ha detto:

    Ma sei stupenda tesoro mio… che piattino gustoso, aromatico e piacevole! <3 <3 Mi fa tanto piacere sentirti carica e piena di idee e progetti. Io invece sono tutta il contrario: forse perchè troppe cose sono successe in questi mesi, forse perchè non ho potuto evadere da un guscio grigio nemmeno quest’anno.. forse perchè le uniche ‘evasioni’ non hanno fatto altro che ricordarmi quanto mi illuda.. ma non so. Sono scarica, stanca.. e adesso che se ne va anche il mio sole (si è fermato pochissimo, purtroppo…) sono proprio abbattuta. Ti voglio bene cucciola. Un bacio forte forte con affetto. TVTTTB!

  • Cinzia ha detto:

    L’ultima foto è super!
    Cinzia

  • Michela ha detto:

    Ciao Vaty!!! anche per me stanno finendo le ferie e sono a un passo dal solito tran tran. Non vedo l’ora di vedere le tue novità.
    Le tue foto sono davvero meravigliose, te l’ho già detto in passato. Quei ravanelli sembrano usciti da un quadro….ma la mia attenzione è stata catturata …indovina un pò? dalle splendide bacchette rosa 😀 😀 😀 ahahahhaha
    Sei uno spettacolo!
    Un bacione e a presto :*

  • serena ha detto:

    Ma finalmente! Finalmente sei di nuovo tra noi in pianta stabile! Io ho cominciato a lavorare già da una settimana e da allora il mal di testa non mi lascia…. pensa che dopo mesi di spiaggia infradito quando sono andata a mettere le scarpe non ero neppure più capace ad allacciarle figuriasmoci a camminarci! Però poi passa in fretta e tornano così nuovo stimoli nuove idee nuove cose cominciano a frullare per la testa!Poi arrivi al tuo blog vedi questa ricetta, queste foto questi colori e… passa tutto anche il mal di testa! Buona settimana tesoro e a presto!

  • Paola ha detto:

    Ero venuta a sbirciare che novità proponevi per il rientro dalle ferie!E si, anche il mio purtroppo, ed entrando mi sono resa conto che non mi ero mai unita ai tuoi followers! Perdonata vero? Tu hai finito con le coccole al letto, io devo alzarmi con una scricciola ancora nella pancia (all’ottavo mese) che pesa tantissimo! Resto in attesissima delle tue novità 🙂

  • LeCiorelle ha detto:

    l’estate finisce troppo in fretta, ma guardiamo il lato positivo, in cucina si riaccende il forno! e poi con l’autunno in arrivo chissà che esplosioni di colore con tutte le ricette! le tue foto sono belle a qualsiasi stagione, e le ricette sempre raffinate! buon rientro vaty

  • Sugar ha detto:

    Ciao Vaty, anche per me domani si ricomnicia. Però, in fondo , sono contenta. Ho bisogno di un po’ do ordine e di cominciare a pensare al nuovo. :)E nuovo mi sembra sia anche questo accostamento dei ravanelli con i gamberi. Bellissime le foto e i colori.
    A presto… e buon settembre anche a te. 🙂

  • Vero, è il 1° settembre, ma se devo essere sincera non me ne dispiace poi così tanto, almeno sino a quando non arriva l’inverno. In fondo ho ricominciato da 10 giorni nel tran tran quotidiano.
    Bellissimi gli accostamenti! Splendidi i gamberi con i ravanelli e…ho già in dispensa gli spaghetti di soja ;-).
    I famosi ravanelli che hanno fatto cadere il 50 mm ^_^ ???
    Buon rientro Vaty!

    • Vaty ♪ ha detto:

      sì!! sono i famosi ravanelli della discordia! quel giorno avevo fatto sia questa insalatina con i gamberetti, sia gamberi al curry. tutto di fretta tra cucina e foto.. e poi, pa-tra-tac! che memoria Lalla:-))

  • Ely Mazzini ha detto:

    Ciao Vaty, è un piacere ritrovarti, è un piacere anche ritrovare le tue deliziose ricette, questo spaghetti di soia sono favolosi, bravissima!!!
    Bacioni, a presto…

  • Amica buon 1 settembre:* sono felice, che nonostante la fine delle ferie tu sia carica e di buon umore… ma d’altra parte tu sei così… un’ esplosione di idee , positività ed energia… se così non fosse non saresti splendidamente tu <3 …non ti nascondo che anch’io sono un pò nostalgica… coccole, relax e momenti senza orologio alla mano un pò mi mancano… ma è anche vero che troppo tempo senza le mie attività non ci so stare… quindi quoto gli stimoli, il carburante per andare avanti e affrontare la vita con grinta!;)
    In attesa delle belle novità che non vedo l’ora di leggere!!… mi gusto quest’insalata strepitosa! un tripudio di colori e sapori che ancora una volta ci regali… Le foto poi come sempre sono magnifiche:)
    ti abbraccio dolcezza:* e buon rientro in ufficio per domani… poi ci sentiamo in questi giorni che ne abbiamo di tempo da recuperare!!:*

  • coccolatime ha detto:

    che piacere tornare a leggerti….carica…serena ..appagata e felice..bellissime foto..ottima ricetta…sono contenta tu sia tornata ‘attiva’ …mi piace leggerti…un bacio grandissimo alla piccola!

  • Giuse B ha detto:

    Buongiorno cara Vaty e buon inizio di settembre.
    Mi piacciono le tue ricette oriental-style.
    A me piacciono ma Mario è sempre stato un pò scettico fino…a poco tempo fa! Aabbiamo iniziato ad introdurre sapori orientaleggianti (chi lo avrebbe mai detto !) nei nostri menù: una salsa di soya e gia la cena ha un sapore diverso!
    Piano piano gli farò assaggiare le tue ricettine thai che proverò a fare.
    Poi ti racconterò.
    Bacioni.
    GiuseB

  • ❀~ Simo ♥~ ha detto:

    Vaty sempre impeccabili i tuoi post. Buon mese di settembre

  • edvige ha detto:

    Ogni stagione porta qualcosa di bello e mi piacciono tutte odio soltanto la nostra boraaaaa in inverno che soffiando non ha importanza di come se vestita la senti comunque mentre l’adoro in estate.
    Sono autunnale essendo nata in novembre e quindi non mi dispiace finalmente avrò più voglia di fare e quindi programma nutrito da ottobre in poi questo mese spero ancora di andare al mare visto che da a casa impiego attraversando la città 20 minuti con il mezzo pubblico.
    Buona settimana cara anch’io aspetto la carica che sta arrivando.
    Ciaooo

  • Zonzo Lando ha detto:

    Ciao Vaty carissima! Paso sempre troppo poco purtroppo, ma ultimamente sono nell’occhio del ciclone di mille cose. Passo di qua per farti un saluto, la ricetta deve essere deliziosa!! Ti mando un bacione e in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti!

  • Claudia Tiberti ha detto:

    Vaty eh già si ricomincia!!!! Riprendiamo le nostre abitudini quotidiane e anche io senza stimoli sono una pila scarica…ora comunque di stimoli ne ho diversi la casa nuova, una vita che cresce dentro di me e tante idee che frullano nella testa…allora ti auguro un buon rientro e Buon settembre!!! A presto Claudia

    • Vaty ♪ ha detto:

      che meraviglia.. vedrai quante emozioni che seguiranno. sarà un crescendo (quindi non di solo pancia). ogni volta che ti leggo, mi commuovo. La maternità, almeno per me, è stata un momento speciale della mia vita. in bocca al lupo per tutto claudia!

  • Paola ha detto:

    ma che bella questa insalata!

  • elly ha detto:

    A differenza degli shirataki, che diciamo la verità sono quasi immangiabili… gli spaghetti di soia mi piacciono tanto! Questo connubio/novità gamberetti-ravanelli mi incuriosisce non poco! Giuro che la prossima volta che vado a far spese speciali cerco sta benedetta salsa di pesce che dalle mie parti non vendono!!! Bacione!!

  • Giuliana Manca ha detto:

    Adoro questo tipo di preparazioni e fatte date sono ancora più invitanti!!!

  • Gemma ha detto:

    Sono più belle le foto o è più buono il piatto…? E’ sempre più difficile dirlo! 🙂

  • La cucina di Esme ha detto:

    Ben ritrovatra anche per me oggi dopo un mese di mare rientro al lavoro ma è dura riprendere i ritmi e tra qualche giorno riaprono anche le scuole…
    ottima questa preparazione e favolose le foto!
    baci
    Alice

  • Audrey Borderline ha detto:

    Ciao tesoro,
    anche se un po’ in ritardo ma ci sono.
    Come sai io adoro questo tipo di pietanze gnam gnam che bontà!!!
    Però è bello cosi, lui acquista per ritrarre e poi tu prepari e trasformi e in seguito immortali la trasformazione, un bel ciclo 😀
    Salutami tutti bacioni

  • Ale ha detto:

    ciao tesoro, il weekend appena trascorso ero via….bellissima la tua insalata e stupende le tue foto! Lo so, le tue vacanze sono finite ma noi ci rivediamo, non sei contenta????io tantissimissimo, non vedo l’ora di riabbracciarti! tvtb e buon inizio per oggi! Un bacione!

  • Eh già, si torna alla normalità!
    I buoni propositi e le idee sono assolutamente indispensavili per cominciare l’anno come si deve…altrimenti ci si lascia andare a tristezze e negatività.
    Mi piace anche un sacco questa nuova ricetta!
    Un bacino

  • Mirtillo E Lampone ha detto:

    Progetti? Altro che! Sono così ingarbugliata di progetti che devo mettere ordine e buttare giù una lista…altrimenti tra un po’ non ricordo più cosa voglio/devo/vorrei/desidero! Che belli i ravanelli still life..sembrano quasi una verdura…IMPORTANTE! Un bacione chicchina mia!

  • Manuela ha detto:

    mmm che bontà! come al solito bellissime foto!
    Settembre è il mese della Ripartenza, no?
    Ed io ho così tanti progetti in testa.. spero di farcela!
    Un forte abbraccio e in bocca al lupo PER TUTTO! Un bacino alla piccola! 🙂

  • Laura ha detto:

    Vaty, mmmmmm chissà che paradiso per il palato…per i miei occhi invece il paradiso è l’ultima foto….meravigliaaaaaa!!!!

  • Ne vorrei una pentolata, tutta qui e subito!!!! Devono essere una delizia, sento già la compattezza degli spaghetti, la croccantezza dei ravanelli e la squisita dolcezza dei gamberi!
    Spero che la domenica sia stata beliissima, come la nostra.
    Baci
    Elli

  • La ricetta mi piace un sacco (metterei solo da parte i gamberetti perchè sono una schifiltosa del cavolo – odio qualsiasi abitante marino…)
    E poi la foto è fantastica! Ma l’hai fatta tu?

    Ah, ti ho risposto anche da me, comunque per quanto riguarda le foto utilizzo un polarizzatore hoya (che però lascio sempre sul 50mm – ah la pigrizia); ma non so se quello faccia la differenza perchè mi pare non ce ne siano con/senza.
    Quello che la fa è il “post-produzione”: le uniche cose che cambio sono la luminosità (spesso sono leggermente sovra-sottoesposte e non sempre sto lì a rifarle) e la luce, per diminuire il riflesso: quello, almeno per me, fa tantissimo!
    Comunque vorrei farti notare che nelle tue foto non ho visto un azzurro/blu che non mozzasse il fiato, quindi…dov’è il problema? 🙂
    Un abbraccione!

    Alice

    • Vaty ♪ ha detto:

      ciao Alice, grazie! io il polarizzatore lo uso per gli esterni (cieli, paesaggi e mare, dove prevale il blu). ce l’ho sull’obiettivo classico e purtroppo ancora non riesco a capire quale e quando scegliere di scattare (ruotando il filtro). e niente.. ma grazie per i tuoi consigli!
      io lavoro poco sulla post produzione poichè non ho pazienza e più modifico, più impazzisco ggrrr 😉
      Sì, tutte le foto sono mie. Anche l’ultima, che è stata stampata affinchè il pittore possa poi dare vita con calma alla sua tela di pittura.
      Grazie per questo bellissimo confronto! le tue foto sono sempre più belle:-)

  • Chiarapassion ha detto:

    Che belle foto e che bel piatto…l’ultima foto sembra un quadro,bellissima!

  • Fabiana Del Nero ha detto:

    Caravaggesca l’ultima immagine……il pittore sembra sapere il fatto suo!!!!
    I rapanelli oltre che bellissimi sono pure straordinariamente buoni ed “utili”, la loro pungenza bilancia i sapori in modo interessante:))

    P.S Sto organizzando al cent il mio viaggio a Chiang Mai, questa volta tento di non spendere proprio niente con il WWOOFing….vediamo se funziona!!

  • Roberta Morasco ha detto:

    Vaty!!!
    Spero che il rientro oggi sia stato buono amica!!
    Le foto e la ricetta sono stupende, sai che i ravanelli li uso poco?…e dire che mio marito li adora, devo rimediare!!!
    Sono felice di sentirti così carica e serena Vaty, questa energia arriva anche oltre lo schermo e contagia!
    Ti auguro ogni bene, tante cose belle ed aspetto le tue novità…anzi mi auguro tu possa raccontarmele di persona! <3 Roby

  • laura ha detto:

    Eh,già..settembre è già arrivato..l’ estate passa sempre troppo velocemente:( questa insalata sembra ottima e la proverò di certo:D un bacione e buon rientro al lavoro!!

  • Federica Simoni ha detto:

    ciao Vaty bentornata, eh siamo già a settembre e come dici tu sono necessari stimoli x continuare sempre con la giusta carica.
    Come sempre rimango incantata dalle tue stupende foto e ricette con ingredienti particolari che invogliano all’assaggio!
    Ti auguro una buonissima settimana a presto, ciao ciao ^_^

  • Maddalena Laschi ha detto:

    Tesoro bello, buon inizio di Settembre, buon rientro al lavoro, tra le tue scartoffie. Come al solito tu delizi gli occhi e il palato quando ti metti a “scucinare”, io amo molto i ravanelli e il loro sapore forte, mi piace raccoglierli direttamente dall’orto dei nonni, passarlo sotto l’acqua fresca e addentarli!!!! che buon sapore!!!! ti auguro una buona settimana amica mia! Ti abbraccio!
    maddy

  • Patty ha detto:

    Carissima Vaty, ho letto sorridendo delle tue disavventure in aeroporto. Figurati che io e mio marito una volta l’anno ci concediamo un week end solo shopping. E generalmente in previsione di acquisti scellerati, cerchiamo di spendere il meno possibile con il volo. Che però pone dei limiti, perché con il solo bagaglio a mano avremmo dei seri problemi. Così in genere spediamo una valigia completamente vuota. E la maggior parte delle volte lasciamo anche qualcosa negli armadi degli Hotel che frequentiamo (partiamo con roba vecchissima e la lasciamo in beneficenza a chi la vuole!).
    Insomma, da brava donna che non sa mai cosa portarsi per paura delle “impellenti” necessità, odio partire con il solo bagaglio a mano…ma ci si può abituare. Forse.
    Un bacio (ancora non ci credo che ti conoscerò presto!).
    Pat

  • Patty ha detto:

    Dimenticavo: foto meravigliose!

  • ciao Vaty, vederti felice e ispirata mi piace e già si vedono i frutti! deliziosi frutti! 🙂

  • Silvia ha detto:

    Ciao Vaty cara! Dev’essere una delizia questo piatto!!
    Anche io mi sento piena di stimoli, ti auguro tante cose belle!!!
    Bacioni!

  • Stefania Zecca ha detto:

    ciao Vaty, eh sì cara, si ricomincia! Foto splendide davvero! Un bacione e a presto

  • Lara Bianchini ha detto:

    E certo che tu si che fai ferie eh? Complimenti per la carica e stiamo a vedere quello che ci porterà. Un bacione.
    P.S. Bellissimi spaghetti

  • veronica ha detto:

    E si Vaty si ricomincia e’ incredibile come sia volata questa estate. Questa insalata e fantastica con un mix di gusti deliziosi.Bacioni.

  • i dolci di laura ha detto:

    che buono! e che belle le tue foto!

  • Diana Ervas ha detto:

    Ciao Vaty!!!!!!!!!!!! Che bello rileggerti! Buon settembre carissima, un abbraccio. Diana

  • cucinaincontroluce ha detto:

    Splendida questa insalata! I ravanelli sono molto versatili, ma così belli, immortalati in fotografie che sono dei capolavori, non li avevo mai visti!
    Buon settembre cara!
    Ciao, Tatiana

  • Anna Luisa e Fabio ha detto:

    Che meraviglia di colori in queste bellissime foto, piatto che mi piace tantissimo.

    Fabio

  • sandra liccioli ha detto:

    Che donna, che foto, che ricetta!!!!
    buon rientro e a prestissimo!

  • Vaty ♪ ha detto:

    Grazie a tutti! Leggere tutti i bei commenti mi stimola così tanto! Mi metterò sotto per altri piattini fusion style 🙂

  • Viviana Aiello ha detto:

    che bello poter girare così tanti posti come fai tu! Sul lago di Como però ci sono stata anche se sono trascorsi ben 8 anni 🙂 il tempo vola, non voglio pensarci!
    Resto sintonizzata e come 🙂 questa ricetta è tutta da assaporare!

  • deve essere ottima ! amo le insalate !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *