Gamberetti in salsa di ostriche

Amo il celeste. E credo che si sia capito. 🙂
Amo i gamberetti. E anche questo, credo che si sia capito…
Amo la salsa di ostriche, ma va.. che novità? 😉



Lo so, questa ricetta la conoscete già perchè era nella rivista Threef di giugno 2013.
Non è che sono a corto di idee..(quasi!), però è una ricetta che faccio spesso, sicchè non poteva mancare nel mio piccolo ricettario di piatti orientali my style:


***
Nella rivista, questo piatto è stato abbinato al mare.
Ma visto che sono ancora a casa (per poco però!),
vi propongo qualche dettaglio di casa mia. 
Già perchè qualcuno mi ha portato le ortensie.. ^_^

A proposito di Threef, manca pochissimo alla prossima uscita, quindi stay tuned 🙂
Io intanto inizio ad augurare un buon week end a chi lo trascorrerà ancora in città.

Noi ci vediamo settimana prossima per il penultimo post prima della pausa estiva!

Vaty





98 Comments

  • Adoro le ortensie!!! ^-^
    Lo sai che non ho ancora mai provato la salsa di ostriche? Devo assolutamente rimediare, magari con questa deliziosa ricettina!
    Ti auguro buone vacanze, cara Vaty!!! Un abbraccio

  • Ely ha detto:

    Dolcissimo tesoro.. sono rapita dal turchese del tuo sfondo, dato che l’amo molto anche io.. e dalla delicatezza di questo piatto che divorerei! Che atmosfere angeliche e che colori sognanti le tue ortensie.. ci trasmettono la poesia che sei e che ti anima da dentro! TVTTTTB

    • Vaty ♪ ha detto:

      Grazie Ely <3 Ho proprio un gran debole per il celeste e turchese ma anche, come dici tu, dei colori sognanti. Ti abbraccio e ti stringo forte, carissima amica.

  • Audrey Borderline ha detto:

    Ciao tesoro,
    che belle le tue ortensie, sono uno spettacolo *.*
    questa ricetta è fantastica e ovviamente la rifarò perchè amo i gamberi 😉
    Spero che la questione vacanza sia risolta cosi potremmo incontrarci
    Un mega abbraccione :*

  • Federica ha detto:

    E io tesoro adoro te, le tue foto, le emozioni che riesci a trasmettere e questo meraviglioso buon giorno.
    Le tue ortensie sono splendide ^_^
    Devo proprio farcelo un giretto in un negozio di prodotti etnici perché quei gamberi son lì da un po’ che mi chiamano chiamano chiamano… 😀
    Un abbraccione, buon fine settimana

  • Mia ha detto:

    Ok ho fame, famissima e sono le 10.30! 😀

    Kiss ♥
    BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin’

  • Briciole di Bontà ha detto:

    Ma quanto è nella questa ricetta!? Bravissima Vaty!

  • Zucchero e zenzero ha detto:

    Buongiorno cara! Ci credo che fai spessissimo questo piatto, perchè sembra squisito; sembra anche veloce da fare, quindi devo ricordarmelo quando c’è caldo e ho poca voglia di stare ai fornelli (cosa frequente in questi giorni..).
    Un bacione e buon weekend! 😀

  • Ma che bei fiori… anche a casa mia non mancano le ortensie.
    Riguardo la ricetta, non l’ho mai provata ma deve essere buonissima…

    Buona giornata!

  • Amica dolce buongiorno:* ho riconosciuto il piatto dalla rivista che ormai ho studiato a memoria… come sempre le tue proposte hanno l’eccellenza e sai che amo quando prepari i piatti orientali firmati dal tuo inconfondibile gusto! Mi sa che questa salsa di ostriche devo proprio provarla… si può abbinare a tante preparazioni e come sai amo i gamberi…
    Le ortensie sono magnifiche… te lo avevo già detto, ma va ribadito perchè tu riesci a trasformare tutto in poesia, anche un semplice vaso di fiori in casa…
    Colori e profumi fantastici.. grazie per averceli regalati:*
    ti mando un abbraccio immenso :**

    • Vaty ♪ ha detto:

      Tesoro sei tu che mi fai sempre sentire alle stelle. Le tue parole sono note per me e io ti voglio un mondo di bene. Abbiamo proprio bisigno di fare una bella sessione io e te a pasticciare in cucina insieme 🙂

  • Gemma ha detto:

    Ora ho voglia di assaggiare quel meraviglioso piatto!!

  • Francesca ha detto:

    Che bello il tuo blog e quante delizie. Mi sono unita ai tuoi sostenitori così da averti sempre a portata di click. Se ti va fallo anche tu. Francesca.

  • Allora da comincio?
    Odio le ostriche….le ho provare due volte e sono stati due fallimenti!!!! La salsa di ostriche mai provata, ha lo stesso sapore, perchè questo piatto ha un aspetto così invitante che non riesco proprio a pensare che potrebbe non piacermi!!!!
    p.s. Sei diventata un’espertissima fotografa, troppo belle le tue foto!!! Bacioni Manu

    • Vaty ♪ ha detto:

      In effetti ha poco a che fare con le ostriche. È una salsa simile a quella di soia ma dal sapore più deciso. Sono sicura che, ti piacerà! Grazie mille manu <3 Ti abbraccio forte stellina !

  • veronica ha detto:

    Che delizia questi gamberetti, dalla foto mi vie voglia di prenderne una forchettata, l’ abbinamento con le ortensie lo trovo fantastico, sono meravigliose.Bacioni cara e buon w.e.

  • io non ho mai mangiato le ostriche ! ma amo i gamberetti!!
    in giardino ho le ortensie blu!!! belle le foto!!!

  • Claudia ha detto:

    Io non la conosco la salsa di ostriche!! ho diea sia buonissima.. come i tuoi gamberetti! Favolose le foto come sempre.. ed in effetti il celeste del tuo blog.. è favoloso.. non stanca.. anzi!!! fa pensare al sole.. al caldo.. al mare!! Belle le ortensie!!! 🙂 baci

  • Anche io ancora niente mare e ancora in week end ancora a casa, meravigliose le ortensie!!!
    Un abbraccio Nahomi

  • Devo comprare la salsa di ostriche la prima volta che passo in chinatown per poter rifare questa meravigliosa ricetta! 🙂
    Un bacione splendore

  • Chiara Setti ha detto:

    Io non amo le ostriche ma i gamberetti sì 🙂
    Che belle quelle ortensie..hanno un colore stupendo!! Un bacio dolcezza

    • Vaty ♪ ha detto:

      Io impazzisco per i gamberi e crostacei .. Potrei vivere solo di questi! Ma anche di fiori 😉 mi piace condividere con voi i piccoli dettagli che abbelliscono la mia semplice dimora. Grazie Chiara!

  • grEAT ha detto:

    molto bello. veramente. la salsa di ostriche come la fai?

    irene

    • Vaty ♪ ha detto:

      Non la faccio io. E’ come la salsa di soia che si compra in bottiglia. Proprio oggi ho letto il post di un’amica italiana che vive in Thailandia che ha descritto come provare eventualmente a farla (mammainoriente.it).

  • bear's house ha detto:

    Vaty, i tuoi piatti…non sono assolutamente da assaggiare…sono da CONTEMPLARE!!!! MAGNIFICHE FOTO!!!! Splendide. Bacio e buon w.e.! NI

    • Vaty ♪ ha detto:

      Grazie NI!!! Mi fa piacere il tuo complimento! Se solo sapessi del mio stato di frustrazione prima che inizio a fotografare .. Non so mai come riprendere il piatto e ogni volta mi faccio mille paranoie. Poi quando le foto vengono carine e sento le vs parole, mi viene quasi da ridere, ben ricordando il retroscena:-)) grazie cara!

  • Chiarapassion ha detto:

    Vaty anche io amo i colori del mare, ed il celeste è il colore che invade la mia casa in tutte le sue sfumature quindi come non amare queste foto!
    Le ortensie sono bellissime e nella tua foto lo sono ancor di +
    Ma cos’è threef?
    baci

    • Vaty ♪ ha detto:

      Enrica, ti ho inviato ieri il link di threef!
      Io sogno una casa in campagna arredata in modo shabby e celeste! Per ora casa mia e’ più beige e gialla ecco perché nel mio spazio virtuale prediligo toni verso celeste e turchese:)) abbiamo gusti simili! Un bacio stellina!

  • Ah, se ne avessi qui un bel piatto, Vaty! Che meraviglia! Ma poi, quelle ortensie sono splendide e le tue foto… come sempre mi portano così vicina ai colori ed ai profumi che mi sembra di essere lì con te.
    Baci e buone vacanze!
    Elli

    • Vaty ♪ ha detto:

      Veramente sarei io a volermi avvicinare a te e a dove sei tu adesso! Il mare mi manca quindi cerco di ritagliare angoli di casa che mi ricordano la natura e l’aria all’aperto:-)

  • Monica Chiocca ha detto:

    e io adoro il tuo blog, perchè mi sento in pace qui!!! Devo ri-assaggiare la salsa di ostriche! Un bacione Vaty!

  • Vica in cucina ha detto:

    Me lo ricordo questo capolavoro, si! Capolavoro Vaty, nonostante la sua semplicità, tu lo hai fatto splendere… Saranno le foto.. il colore dei gamberetti marinati e saltati in questa deliziosa salsa (che io non ho mai provato, mi hai fatto venire una curiosità pazzesca…!!!!).. sarà sopratutto che dei un ottima cuoca, questo è un capolavoro! Le mie papille gustative mi dicono che è buono… E quando a occhio sento un piatto, non sbaglio mai. Brava amica! Non vedo l’ora di vedere le tue prossime ricette nella rivista !!!

    • Vaty ♪ ha detto:

      Confermo che è un piatto delizioso, infatti lo faccio spesso! Forse stavolta ho usato uno sfondo turchese che ha fatto risaltare la presentazione:) tutto merito del pittore che ha sempre tessuti e props di eccezione;))
      Grazie Vica. Sei sempre un amore. Le tue parole ogni volta sono come l’aria fresca e genuina che mi riempe i polmoni ricaricandomi <3 sogno si incontrarti un giorno per stringerti forte !

  • Pat ha detto:

    Questo piatto si addice molto ai miei gusti, pesce e salsine orientali… sono una costante per me. A proposito dove trovo la salsa di ostriche? Sai Vaty le tue foto mi fanno immaginare che tu abiti in una specie di reggia ricca di stanze luminose, enormi vasi ricolmi di fiori e un profumo di buono che aleggia per la casa. Non so perché ma mi immagino così casa tua. Buona vacanza cara e grazie per questo gioiellino di post!

    • Vaty ♪ ha detto:

      Carissima Pat, sarebbe bello un giorno poter preparare insieme e te qualche specialità misto orientale 🙂 e non oso immaginare le foto che verrebbero fuori visto che io mi innamoro sempre dei tuoi scatti ^_^
      Magari vivessi in una reggia! Anzi, sai che siamo posizionati verso il nord e all’inizio quasi ce ne siamo pentiti per l’acquisto? Oggi, invece, dico che mi va bene perché in estate rimane sempre fresca! La luce? Per fortuna ne abbiamo tanta!! perché è’ un duplex (ed occupiamo gli ultimi 2 piani) e siamo di testa quindi non abbiamo nessuno attorno e possiamo stare sempre con porte finestre e tende spalancate 🙂 ! Certo, non è come vivere con vista mare, ma è’ il nostro piccolo nido e per noi va benissimo cmq^_^ grazie cara!

  • Elena ha detto:

    Saremo anche agli sgoccioli ma questa preparazione deve essere buonissima…non avevo mai sentito parlare di salsa di ostriche…baciiii….

  • F. ha detto:

    Lo definirei speciale questo piatto, nonché particolare! Brava, brava, brava! E foto magnifiche! Un bacio, Fede

  • Roberta ha detto:

    Meraviglia queste ortensie, a me piacciono un sacco, ne ho due vasi in terrazza ma temo che il clima del mare e la salsedine non gli facciano bene, non riesco a farle fiorire, che pizza, non vedo l’ora di cambiar casa!!!
    Meraviglia anche i tuoi gamberi vaty, a me la tua cucina affascina sempre un sacco, e sa di festa e di vacanze!
    Un abbraccio!

    • Vaty ♪ ha detto:

      Ma Roby, sai che io invece ti invidio tanto! magari vivessi con l’aria della salsedine.. sarebbe un sogno. Per le ortensie, non so nulla! è il pittore il pollice verde di casa! un bacio grande meravigliosa donna e ancora tanti auguri per ieri!

  • Ely Mazzini ha detto:

    Ciao Vaty, anche io adoro il celeste , ma ancora di più questi gamberetti in salsa d’ostriche, sono favolosi, mi piacciono molto!!! Bravissima!!!
    meravigliose le foto!!!
    bacioni…

  • Laura ha detto:

    amo i tuoi post…hanno sempre un tocco di delicatezza.

  • Paola ha detto:

    Vatyyyyy!!! Salterei dentro allo schermo per mangiarmeli!

  • Paola ha detto:

    Dimenticavo….le ortensie sono bellissime, mi piacerebbe tenerle in casa, ma non ho il pollicione verde purtroppo. Sono belle anche essiccate!

  • RocknGiu ha detto:

    Che delizia!!!! Bellissime le ortensie 😀

  • Tantocaruccia ha detto:

    I piattini orientali con i loro profumi e i loro sapori speziati sono davvero nelle mie corde:) come sempre le foto sono uno spettacolo!
    Un bacio Vaty:*

  • Ale ha detto:

    mmm questa salsa di ostriche ancora mi manca…e dire che dovevamo comprarla a fine giugno quando ero a Bergamo! Uff! Dimenticata…bellissima ricetta che avevo adocchiato sì!!!Che dire come sempre, tutto stupendo…io lo so che adori l’azzurro 🙂 ti abbraccio tesorino! sei magnifica amica mia!

  • Maddalena Laschi ha detto:

    Foto da urlo, piatto anche, fiori pure! Amo le ortensie, i gamberetti e la salsa di ostriche, purtroppo per ora mai assaggiata! Però, quando scrivi tu, io vado in brodo di giuggiole!!!! Grazie di pensarmi e per il tuo appoggio di ieri sera! Ti abbraccio forte!
    Maddy

  • Pino Palumbo ha detto:

    BUONE VACANZE VATY…
    CIAO.

  • Gabila Gerardi ha detto:

    E si che la conoscevo e lo sai che ancora non ho provato la tua salina……credo che la userò per testare questa tua ricetta già collaudata!!!
    Mi sa che anch’io chiuderò per ferie….ma non ne sono sicura..lo sai che io non riesco a stare lontano dai fornelli!!!
    I fiori del Pittore anche quelli li avevo già visti…lo sai che noi non abbiamo segreti ma è sempre bello rivedere le tue foto!
    Per il prossimo numero di TrheeF sto solo aspettando e chissà che meraviglia…..un bacio grande tesoro e lo sai che tanto noi siamo sempre in contatto!!!
    buon lavoro intanto perchè so che sei sempre al pezzo!!!

  • Federica Simoni ha detto:

    sei sempre un passo avanti Vaty, complimenti!!!

  • Cri ha detto:

    Atmosfera splendida, piatto sublime!
    Maaa…la salsa alle ostriche dove la trovo, immagino che a Milano non sia così problematica da trovare, secondo te in che genere di negozio la posso cercare?
    Grazie mille!
    Cri

  • sississima ha detto:

    ricettina chic, e poi, lo sai, io adoro tutti i tipi di pesci…un abbraccio SILVIA (p.s. ma poi tu vai in Thailandia!?!?!?)

  • Ketty Valenti ha detto:

    Avevo capito che ami il celeste e tutto il resto,sai che anch’io quando guardo il cielo( e questo mi accade spesso)non posso fare a meno di sentire una certa serenità sarà il colore,la sua immensità non so ma è una tinta che attrae parecchio anche me e che mi accompagna per la maggior parte dei giorni dell’anno per mia fortuna.
    Questa ricetta è a dir poco favolosa mia cara…che ti devo dire ho poco da commentare….semplicemente favolosa!!
    Z&C

  • Cinzia ha detto:

    Che fame mi è venuta guardando questa ricetta!
    Cinzia

  • Tesoro, ami il celeste ma un po’ anche il rosa? Sbaglio? 😉 Le foto di quelle ortensie sono bellissime tesorino, incantevoli! <3
    I gamberetti in salsa d’ostrica mi erano sfuggiti su Threef, hai fatto bene a dedicargli un post!
    Buon fine settimana amica dolce

  • Simo ha detto:

    questa ricetta per me è un’assoluta novità, la salsa d’ostriche non l’avevo mai sentita nominare prima!
    Chapeau, presentata alla stragrande, deve essere molto buona!
    baci tesoro

  • Sara ha detto:

    Ciao bellezza, domani parto!! Me ne vado nel salento…:D! Ti auguro di passare buone ferie..di rilassarti e goderti i giorni che verranno (anche se ancora lavorerai..ma tanto poi partirai anche tu immagino)!!

    Ti abbraccio

    p.s.: qst ricette orientali prima o poi le devo provare …sn invitantissime :)!

  • Betulla ha detto:

    Dolcissima Vaty…io commento davvero poco, ma vengo sempre volentieri a leggere i tuoi bellissimi post…C’è una luce e una serenità meravigliosa nel tuo blog, nelle tue idee e nella tua delicatezza!!
    una nuvoletta bianca e soffice nel celeste cielo d’estate…

  • Viviana Aiello ha detto:

    Superlativa la ricetta e le ortensie che adoro! Brava come sempre Vaty, l’odore del mare mi manca moltissimo, anche perchè vorrebbe dire essere a casa con i miei…

  • consuelo tognetti ha detto:

    Le tue foto sono sempre così belle..complimenti e questo piatto è troppo invitante ^_^
    Felice fine settimana tesoro <3
    la zia Consu

  • Giuse B ha detto:

    Rientrata da poco dal mare ( dai nipoti!) mi trovo questa ricettina buona buona…
    Devo trovare sta’ salsa di ostriche, mannaggia!
    Saranno le TUE foto ma… queste TUE ricette con la salsetta di ostriche sono invitanti! sembrano dirti: MANGIAMI!!!!
    Buon WeekEnd . Baci.
    GiuseB

  • Valentina ha detto:

    Ciao tesoro, finalmente eccomi qui! Come stai? Il caldo mi ha messo K.O help!!! Stupenda ricetta e stupende foto, magiche come sempre! <3 Dove andrai di bello in vacanza? 🙂 Io non so ancora, decidiamo sempre all’ultimo… comunque dovrò aspettare la settimana di Ferragosto, intanto qualche bagno qui da me! 🙂 Un abbraccio forte forte, buon weekend! :** <3

  • annaferna ha detto:

    ciao tesoro
    che ti devo dire? on conosco la salsa di ostriche io quelle lì (le ostriche) le divoro “nature” che non puoi immaginare quante!!!! -_- ^_^
    però devo dire che la foto di questo piatto veloce e raffinato è un piacere per gli occhi così come le tue bellissime ortensie!
    vi abbraccio forte forte <3

  • Stefania Zecca ha detto:

    Ciaooo Vaty, belle le tue foto sempre radiose… Mi fanno persino dimenticare di leggere la ricetta tanto catturano lo sguardo. La salsa di ostriche è per me sconosciuta. Buone vacanze e un bacio grande

  • Un fiore di Crilà ha detto:

    Ciao Vaty, è un pò che non passo a salutarti, ma ogni volta riesci sempre a stupirmi: la salsa di ostriche? Mi manca e devo cercarla assolutamente! Bellissime le tue ortensie e complimenti (come sempre) per le foto! Buone vacanze e bacioni
    Cristina

  • coccolatime ha detto:

    ma che ricettina goduriosa…e le foto..oddio le tue foto…sono sempre stupende!!!

  • Sugar ha detto:

    Ciao Vaty, qui è tutto bello: il celeste, le ortensie e il tuo invitante piatto! La salsa di ostriche non l’ho mai assaggiata. In verità non sapevo nemmeno che esistesse.Però mi ispira. 🙂

  • serena ha detto:

    Il celeste? Il colore del cielo e del mare! Cosa desiderare di più! Anche io lo adoro in tutte le sue sfumature! Questo piatto è semplice quanto gustoso e per una donna di mare come me è assolutamente da riprovare. Lo riproporrò presto in famiglia! Buona domenica e a presto e… un abbraccio forte!

  • Michela ha detto:

    Sempre piatti che adoro. Come scrive anche la nostra Simona, queste ricette portano il tuo gusto..e io le adoro. Mi piace molto la tua cucina 🙂
    Le foto sono sempre impeccabili e le tue ortensie..un sogno. Sono una delle piante preferite dalla mia mamma
    🙂
    Un abbraccio Vaty, a presto! :*

  • Lalla ha detto:

    Un piatto molto chic mia cara Vaty 😉 , stupendo come sempre .
    Non sapevo esistesse la salsa di ostriche e mi intriga non poco.
    Un bacio e buona domenica

  • 2 Amiche in Cucina ha detto:

    ho alcune piante di ortensie, ma niente a che vedere con queste, bellissime. Amo le ostriche ma non conoscevo la salsa alle ostriche, sono curiosa, dovrò provare, buona domenica

  • cadè ha detto:

    E anche io amo tutto qui,l’eleganza, la delicatezza, le foto, lo sai, ma anche…i gamberetti, le ostriche, che piatto delizioso Vaty! Buona serata cara!

  • Vaty ♪ ha detto:

    grazie! La ricetta era già nella rivista ma mi fa piacere che vi siano piaciute le foto!! a me, all’inizio non proprio, ma poi il colore dello sfondo con il movimento dell’alzatina mi ricordava molto il senso del mare, dell’estate 🙂
    grazie!

  • laura ha detto:

    Il post è bello quanto buono, ed è proprio vero..con questo colore sembra proprio il mare 🙂

  • Che eleganza!!!! Questa ricetta sarà buonissima, complimenti per le ortensie, piacciono tantissimo anche a me, il mio giardino è pieno di ortensie bianche, viola e azzurre.

  • Rubina Rovini ha detto:

    E’ stato un piacere scoprire il tuo blog, perché adoro i sapori esotici, l’utilizzo di ingredienti non comuni per la cucina italiana. Inutile complimentarsi con te per le ricette, le splendide foto (non capisco come mai anche io sia autodidatta ma scatti delle foto piuttosto casalinghe) e tutto il resto, sarei solo l’ennesima persona che lo fa. Sono stata incuriosita anche dal tuo profilo, la tua storia denota la grande forza e determinazione, che ti ha portata fino a qui.
    Seguirò il tuo blog molto volentieri.
    Rubina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *