Cocca Hotel, Royal Thai spa: un angolo della Thailandia sul lago d’Iseo

A Sarnico, in provincia di Bergamo, sul Lago d’Iseo, c’è un angolo del Regno del Siam, con tanto di atmosfera thailandese, ristorante thailandese e spa rigenerante con essenze, accessori e profumi che vi riportano in un’istante in Thailandia: si chiama Cocca Hotel, Royal Thai spa.

Se volete regalarvi una serata speciale oppure un weekend romantico e rilassante, allora Cocca Hotel e il suo ristorante thai Baijarong sono la risposta che fa per voi!

L’hotel si affaccia sul Lago d’Iseo ed è un resort a tutti gli effetti con piscina esterna, piscina interna, area benessere con sauna, hammam e docce emozionali.

Oltre a questa area relax, c’è anche la spa thailandese, con statue, cuscini, arredi e profumi tipici dei centri massaggi thailandesi. Le massaggiatrici sono naturalmente tutte thailandesi nonché estetiste qualificate.

Abbiamo avuto modo di accedere anche alle stanze, sono tutte elegantemente arredate e una nota di merito va alla suite Riva, la suite dedicata all’Ing. Riva, fondatore e armatore delle omonima e rinomata azienda di costruttori di barche.

Il Cocca Hotel, Royal Thai spa si rinova di anno in anno, ma c’è una costante che non varia mai: l’accoglienza thailandese.

Da sempre, i titolari hanno voluto ricreare quell’atmosfera tipica thailandese che permette di staccare con il corpo e con la mente.

I mobili sono stati importati dalla Thailandia, dopo accurate ricerche; tutto il personale della spa è thailandese (personale altamente qualificato); la cucina thailandese viene garantita in tutte le stagioni, con un menù che accontenta tutti, sia i palati più esigenti, sia quelli meno abituati alle spezie orientali.

Grazie a tutta questa offerta e cura, l’Hotel e il ristorante Baijarong hanno ricevuto il premio Thai Select e risultano ad oggi tra i 7 ristoranti in Italia ad aver ricevuto la certificazione dell’autenticità della cucina e della cultura thai, un premio molto ambito, corrispondente alle nostre stelle Michelin.

Se passate dal ristorante Baijarong del Cocca Hotel, Royal Thai spa, da non perdere: il menù degustazione thai, con i piatti più amati della cucina thai: mix di antipasti (satay di pollo, fagottini fritti, involtini di primavera, involtini di gamberi), Pad Thai e dolci dai sapori orientali. (Attenzione è disponibile solamente il sabato).

Cliccate qui per visualizzare il menù completo.

Baijarong e il suo chef thailandese vi aspettano tutti i giorni presso il Cocca Hotel di Sarnico dalle 19.30 alle 22.00 ed il sabato e la domenica anche a pranzo dalle 12.30 alle 14.00.

 

Per tutte le informazioni sul HOTEL, cliccate –> QUI.

Per tutte le informazioni sulla SPA thailandese, cliccate –> QUI.

Per il ristorante thailandese, cliccate –> QUI.

Per conoscere gli altri ristoranti premiati con la certificazione “Thai Select Italy”, cliccate –> QUI.

In collaborazione con: DIPT – Department of International Trade Promotion – Ministry of Commerce, Thailand – Thai trade Center Milan e Thai Select.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *