Dove dormire a Torri del Benaco: Hotel del Porto

Il Lago di Garda è sempre una meta piacevole dove rilassarsi ed evadere un pò dai ritmi della città ma quante volte ci siamo chiesti: dove andare? Dove dormire sul Lago di Garda?

Ora ho una risposta: a Torri del Benaco, al Hotel del Porto!

Siamo stati ospiti del hotel lo scorso weekend ed è stato un soggiorno davvero rilassante, rigenerante e anche chic!

Il centro e il lungolago sono una zona pedonale, per cui abbiamo parcheggiato nel garage privato del hotel e ci sono venuti a prendere con la golf car!

Torri del Benaco è una meta davvero deliziosa: tutto sembra ordinato e scandito dal ritmo del lago, un ritmo lento e di altri tempi, fatti di vicoli stretti che danno sul lago, di barchette che salpano alla ricerca di altre calette, di calette con acque trasparente e turchese!

La stanza a noi riservata era una camera familiare deluxe vista lago, ideale per una famiglia con figli, composta da due camere separate (enormi), un bagno molto spazioso e un terrazzo che si affacciava sul lago.

Guardate che magia l’ora del tramonto direttamente dalla nostra family deluxe suite?

In camera, oltre all’aperitivo di benvenuto e un bouquet freschissimo, abbiamo trovato anche una macchinetta del caffè e bollitore con cialdine per caffè, tè, ginseng e altro! Che accoglienza e servizio! Lo staff è stato gentilissimo, professionalità e cortesia dall’inizio fino alla fine.

Per colazione e cena abbiamo mangiato direttamente in hotel, al ristorante del Porto: la colazione è qualcosa di spettacolare poichè c’è il menù à la carte e la proposta spaziava dalle crepe, ai bagel agli avocado toast e molto altro! E dopo la colazione : alla ricerca di una spiaggietta dove rinfrescarci un pò!

L’hotel è direttamente sul lungomare per cui basta camminare un centinaia di metri che si arriva alla zona pubblica dove iniziano le calette. Non ci sono lidi privati ahimè ma è stato bello anche sdraiarci sulle rocce ad appena un metro dall’acqua fresca!

La sera l’atmosfera si fa estremamente romantico, con la possibilità di mangiare sulle acque del lago (abbiamo mangiato da dio i piatti a base di pesce come l’impepata di cozze, gli spaghetti alle vongole, il branzino e il lavarello) e di passeggiare fino ad arrivare al castello.

Grazie Hotel del Porto per averci fatto conoscere questo angolo del Garda che non conoscevamo!

Vi lascio qualche link:

Hotel del Porto, a Torri de Benaco (VR), sponda orientale del Lago di Garda

La Camera familiare deluxe vista lago, a partire da 258€

Il Ristorante del Lago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *