La minestrina di noodle è in assoluto il mio comfort food, il mio toccasana per tutte le stagioni, anche in quelle più calde. Infatti, sapevate che proprio per combattere il caldo i thai si nutrono anche a pranzo di grandi zuppe e minestre? A differenza di quel che può apparire, una zuppa calda e corposa aiuta a contrastare meglio il calore del corpo. Provare per credere 😉
Tra gli ingredienti che non possono mancare nella mia dispensa: il lime e lo zenzero. Due superfood a cui non rinuncio e spesso ne bastano alcune fettine e la minestra di noodle acquista quei sapori asiatici che ci ripartono subito all’Asia. Adoro consumare lo zenzero fresco, tagliato a strisce e da gustare proprio a crudo. E’ cosi che viene consumato lo zenzero nei porridge thailandesi, cioè le ciotole di riso bollito che si mangiano anche a colazione. Ho quindi provato ad aggiungere lo zenzero fresco a strisce alla mia minestra di noodle. In pochi minuti, quei sapori mi hanno subito ricordato la mia infanzia a Bangkok.
Fate bollire la vostra minestra preferita scegliendo anche i noodle da abbinare.
Versate nel piatto e servite con alcune strisce di zenzero fresco, a piacere un cucchiaino di salsa di soia e alcune fette di limone.
Un tocco di esotico e un tocco di mare in questo post, grazie al servizio della nuovissima collezione di Villa d’Este Home Tivoli.
Buon weekend a tutti!
Vaty
Grazie mille! 🙂
Wow…la tovaglia e il servizio di bicchieri! Mi sono innamorata!!!!