Noodles di riso saltati con Manzo e Carotine

Noodles.. ancora? 
Eh si, i noodles sono il mio comfort food per eccellenza.
“Datemi un piatto di noodles che mi riconcilio con il mondo”, 
è diventato il mio motto 😉
E così, qualunque cosa accade, mi basta un piatto di noodles per farmi riconciliare con il mondo.
E, a proposito di cose che accadono, in questi giorni sono accadute #solocosebelle, o meglio, #troppecosebelle 🙂
Siamo stati il week end scorso in Umbria e siamo tornati con una valigia carica di emozioni, 
di nuovi progetti, di belle cose.
Tra queste, i ricordi di questi paesaggi..
Questa regione riesce a incantarmi ogni volta.
E io, spero, di tornarci presto.
Intanto vi lascio qualche scatto ^_^
Noodles di riso saltati con manzo e carotine
(un modo anche per riciclare gli scarti di manzo)
 
per 2 persone
 
90 g di noodles di riso 
brodo vegetale (o di carne)
2 cucchiai di olio evo
1 spicco d’aglio
4 cucchiai di salsa di soia thai
1 cucchiaio di zucchero di palma
1 carotina tagliata a strisce
100 g di carne di manzo tagliata a strisce (vanno bene anche parti con grasso, nervi o scarti)
 
 
Marinare la carne con 1 cucchiaio di salsa di soia thai.
Cuocere i noodles di riso in un pentolino con il brodo (anziché con l’acqua, ma comunque senza sale. Io ho usato il brodo del bimby). Seguire le indicazioni della confezione e scolare.
Intanto, in un wok, scaldare l’olio e unire l’aglio. Aggiungere le carote a strisce e far saltare fino a cottura delle stesse. Unire la carne e, sempre a fuoco alto, continuare la cottura con 1 cucchiaio di salsa di soia. (La carne deve cuocersi bene e prendere sapore). Aggiungere i noodles scolati, amalgamare il tutto, aggiungendo lo zucchero e 2 cucchai di salsa di soia thai e spegnere subito il fuoco.
Servire con coriandolo.
Vi auguro una buona settimana con questi colori dell’autunno!
E voi.. ce l’avete il vostro comfort food
 
Vaty
 
 
 
 

46 Comments

  • Dolci a gogo ha detto:

    Che colori meravigliosi e che foto incantevoli tesoro…hai catturato l’autunno e credimi sono foto da professionista queste e per i noodles che dire ormai sono entrati di prepotenza nella mia cucina, li amo pazzamente e proverò di certo questa versione con la carne che mi intriga davvero moltissimo e noodles come confort food tutta la vita!!!!TVBBBBBBB,Imma

  • Gabila Gerardi ha detto:

    Il mio confort food è il risotto…..lo adoro! Ricettina da mettere sempre nell’ archivio orientale style e foto meravigliose combinate tra loro in modo unico, sequenza cromatica perfetta amica mia!!! Tu sei la #solacosabella…….

  • Paola ha detto:

    Anche il mio comfort food, come per Gabila, è il risotto, ma questi noodles sono davvero invitanti e a quest’ora li divorerei volentieri. I colori dell’autunno sono i più belli per me, a Torino la collina è uno spettacolo in questa stagione
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

  • Giulia Cappelli ha detto:

    noodles ancora? noodles sempre mia cara Amica!!! foto magnifiche e piatto stupendo!! quando a cena da te? gnammy! ti lovvo buona settimana!

  • Giuliana Manca ha detto:

    Meravigliosi sia i tuoi scatti che i tuoi noodles, grazie mille!!!

  • Che immagini stupende Vaty!!!! Felici che la nostra Umbria ti abbia regalato emozioni e #solocosebelle 🙂 Allora ti mancano Perugia ed Assisi, così ci vieni a trovare! Fantastici i noodles!!
    Il mio comfort food sai qual’è? La zuppa di miso!!! Mi riporta all’infanzia e mi scalda il cuore come poche cose al mondo!
    Un bacione bella!! L.

  • An Lullaby ha detto:

    Vaty sei una fotografa eccezionale, sono senza parole!! Tu sei una maga con la luce e sai valorizzare al massimo i colori! Poi io so che tu non modifichi in post produzione e questo mi convince ancora di più del tuo talento ^_^ per questi noodles di riso saltati userei le mie bacchette più belle…che voglia di assaggiarli!!!

  • Ileana Pavone ha detto:

    Meravigliose foto Vaty ^_^

    ..e questi piatti rendono tanto felice anche me! Un bacio grande :*

  • Simo ha detto:

    quelle foto sembrano dei dipinti, non so neppure io hanno qualcosa di magico e invìcantato, quasi surreale….
    Che posto spettacolare!
    E buono questo piattino…
    mannaggia a me, io i noodles non li prendo mai! Devo rimediare al più presto…
    Buon lunedì!

  • SimoCuriosa ha detto:

    mammamia che foto! sono fantastiche sembra di essere lì, non amo l’autunno ma quando vedo questi colori…
    e sai che non ho mai mangiato i noodles..devo rimediare mi sa
    un bacio e buona settimana

  • edvige ha detto:

    Buono adoro i noodles grazie e buona settimana.

  • Ale ha detto:

    Ad ogni tuo post rimango incantata…ho dei noodles in archivio ancora da pubblicare, spero di riuscire presto! Intanto un forte abbraccio tesoro e ci sentiamo domani 😉

  • Simona Mirto ha detto:

    Tesoro tu pensa che domenica scorsa Andrea ha preparato i noodles … cioè per la prima volta nella mia cucina un piatto orientale … ti ho pensata e abbiamo parlato di te… e di quando mi piace questo cibo e di quanto sia testarda e poco coraggiosa a lanciarmi nell’avventura di mettermi a spadellare questi sapori…. adesso ho un motivo in più… spero che quando mi cimenterò non farò brutta figura… intanto annoto tutti i tuoi consigli… per una preparazione perfetta… e con un piatto così ecco, fidati che anch’io mi riconcilio con il mondo 🙂
    Ps non ho mai visto paesaggi più belli… colori meravigliosi che tolgono il fiato… sembra di essere in un dipinto… ti abbraccio amica mia e sempre e solo cose belle… perchè te le meriti tutte:* tvb

  • Ciao carissima e grazie per questi scatti meravigliosi. Che belli i tuoi noodles peccato tu non sia più vicina per iinsegnarmi ad amare questa cucina tanto invitante e tanto misteriosa! Un bacio cara.

  • Patty Patty ha detto:

    Vaty… che bei colori le tue foto.. meravigliose!!! I noodles sono sempre fantastici e prima o poi mi devo decidere a prepararli!! 😀 un bascione cara a te e alla principessina!

  • Vaty, che delizia questo post: con il calore delle foto dai dolci colori autunnali, con una ricetta deliziosa e, questa volta, anche a base di ingredienti “raggiungibili” senza grossi sforzi… bravissima nella tua deliziosa semplicità!
    Un caldo abbraccio 🙂

  • Monica Giustina ha detto:

    Meravigliose foto, con tutta questa luminosità mi piacciono tanto tanto!
    Non ce l’ho ancora fatta a realizzare un tuo piatto, troppi impegni e tempo tiranno, ma spero di poterli preparare al più presto!
    Un bacione viva le #solocosebelle <3

  • “Datemi un piatto di noodles che mi riconcilio con il mondo” questo è anche per me un grande motto da quando ti conosco e conosco i meravigliosi sapori della tua terra.
    un bacioneeee tesoro ;* <3 <3

  • Che belle le tue foto, mi sembra sempre di esserci dentro talmente sono vive! E questo piatto, ne parliamo? Che fame Vaty!! Bacione!

  • Dany M ha detto:

    mmm… che bontà!!!

  • Ilaria Guidi ha detto:

    Tesoro sono senza parole difronte alla bellezza e alla luce delle tue foto…sono meravigliose!!! 🙂 E’ sempre bello leggerti…questa ricetta la metto tra i preferiti…immagino la bontà…
    Ti abbraccio forte e solo cose belle 😉

  • Carolina Romano ha detto:

    E’ una cosa allucinante che tu sia nella mia lista dei blog che seguo sul mio di blog e non sia una tua lettrice! Paura!!! Ho rimediato seduta stante… Comunque, fotografie fantastiche come sempre. Mi evocano sempre “quel non so che” che proprio non riesco a descrivere, e forse è proprio questo che mi affascina tanto dei tuoi scatti.
    Forse un giorno saprò dirtelo 😉 un abbraccio Vaty! Spero di incontrarti prestissimo, sono talmente avida di conoscenza su culture che non sono la mia che potrei farti parlare per ore sulle tue origini e la tua bellissima terra! Quindi non so, forse tu preferisci che, visti i presupposti, quel giorno arrivi il più tardi possibile 😛
    Baciii

  • amo i noodles, non dico mai di no, anzi li mangio spesso, devo imparare meglio, perfezionarmi, per ora me la cavo, il mio comfort food per eccellenza son banale è il cioccolato! incantevoli foto, colori meravigliosi, buona settimana anche a te!

  • Dopo il manzo con i bok choy finito nel giro di 2 secondi sarebbe peccato mortale non dare spazio anche a questi noodles… se in più aggiungiamo il fatto che qua nevica da ieri (e che quindi più che mai ho bisogno di conforto!) sarà bene raddoppiare le dosi! Bellissime le tue foto!

  • Azzurra ha detto:

    semplicemente una favola quel piatto e una posia queste fotooooooooooo hai le manine d’oro tu!!!ti abbraccio dolce Vaty

  • Sugar Ness ha detto:

    Che foto meravigliose, piene d’autunno! E che ricetta succulenta… sarà che appena leggo mango mi viene l’acquolina in bocca! Un abbraccio! 🙂

    • Sugar Ness ha detto:

      “Ma come? Di nuovo qua?”, starai pensando… Ma sì!!! Perchè scopro or ora, da un post di Monica che non ti ho fatto gli auguri!!! Che tu sia circondata sempre da #troppecosebelle!

  • SimoCuriosa ha detto:

    Vaty! tanti tanti auguroni anche qui!
    non vedo l’ora di vedere il dolce…
    😀
    festeggia festeggia festeggia!!!!
    a presto

  • veronica ha detto:

    Innanzi tutto augurissimi ancora cara, poi penso che un piatto di questa delizia riesca a far riconciliare col mondo anche la persona piu’ triste. Il mio confort food e’ un piatto di carne, gli involtini ripieni cucinati col vino ^_^, anche io carnivora . Bacioniiii.

  • elenuccia ha detto:

    Che foto stupende Vaty, oserei dire da sogno! Pensare che un posto cosi’ esista davvero mi fa sentire bene

  • Troppe cose belle da sembrare irreali come la grazia di quei cigni eleganti e sontuosi sotto il riflesso di foglie colorate e autunnali…auguri tesoro!

  • Marghe ha detto:

    Per me ogni piatto esce dalle tue mani è pura magia.
    Mi traghetti subito in un mondo dorato, caldo, brillante. E’ il tuo potere!
    Un bacio grande mia stupenda birthday girl <3 <3 <3

  • Roberta Morasco ha detto:

    Foto stupende amica mia!!
    Ti faccio tanti auguri anche qui tesoro, per ora…domani ti sbaciucchierò per bene!!
    Il mio comfort food? …difficile…credo al top la pasta al forno!
    #solocosebelle
    Un bacio enorme!

  • Ely Mazzini ha detto:

    Ciao Vaty, ho scoperto che oggi è il tuo compleanno, quindi ti faccio e miei più cari AUGURI 🙂
    Fantastico questo piatto di noodles e le foto tolgono il fiato tanto sono belle!!!
    Un bacione, a presto…

  • Paola ha detto:

    Ciao Vaty complimenti per gli scatti fantastici e mille auguri, un abbraccio
    Paola

  • Carla Fasolo ha detto:

    Il tuo piatto sembra pura poesia Vaty!
    I tuoi scatti poi sono meraviglia.. sembra di essere li!!
    Sei troooppo brava amica mia!! <3

  • Chiara c. ha detto:

    quanta poesia nei tuoi scatti Vaty!
    colori, atmosfere, momenti che trasmettono sensazioni dolci e rassicuranti…con te si sogna sempre ad occhi aperti!
    il mio confort food…frittelle di pasta di pane o di polenta! ma solo se riesco a trovarli già belli e fritti 🙂
    buona settimana anche a te cara, o meglio…buon w.e.!
    :*

  • Manuela Vitulli ha detto:

    i noodles sono anche il mio comfort food – che mi riporta subito in Thailandia , la nostra amata Thailandia 🙂
    Bellissimi gli scatti in Umbria, Vaty! Ho saputo che c’era anche Berry 🙂
    Ti abbraccio forte <3

  • passo in ritardo, ma ti ho già adocchiata su fb con questa stupenda ricetta! foto accattivanti per un piatto davvero da leccarsi i baffi..e che dire dei paesaggi che ci regali? paradiso in terra!! bacioni e bravissima come sempre

  • angelo battaglia ha detto:

    Ciao Vaty, ti ricordi di me? Io seguo sempre il tuo blog, anche se non commento spesso i tuoi post, visto che si parla spesso di cucina, e io ingrasso solo a quardare. Molto belli invece i paesaggi e colori dell’Umbria splendida regione visitata più volte, complimenti per le foto un abbraccio e buona domenica, Angelo.

  • Laura ha detto:

    Ciao Vaty, in ritardo anch’io…ma ci sono appena posso!!! le tue foto sono sempre una meraviglia per il cuore…e …per il palato, come sempre brava brava brava!!!

  • Vica in cucina ha detto:

    I noodles di riso devo dire che non mi fanno impazzire… Sarà perché scelgo sempre quelli di soia.. Hanno una consistenza “più vicina al mio palato”.. A guardare l’esecuzione però mi rendo conto che è curiosa: la marinatura del manzo nella salsa di soia thai, l’uso del aglio e coriandolo /che io adoro! Sono certa che la tua versione mi piacerebbe 😉
    p.s.: le foto d’autunno sono stupende ♥

  • Elisa Di Rienzo ha detto:

    ecco la ricettina che cercavo per stasera!
    vado!!
    un abbraccio vaty!!

  • vaty ha detto:

    Grazie a tutti! 🙂

  • Simona ha detto:

    Vaty ma che meraviglia questa nuova grafica, mi piace da impazzire!!!!!!:)
    E i tuoi piatti ,le tue foto….rimango sempre incantata!!!
    Un bacione grande grande e complimenti per tutto!!!!

  • erika ha detto:

    concordo con gli altri sulla bellezza delle foto e il resto, ma dico che la ricetta é buonissima, fatta ieri sera, mio figlio di 2 anni ne ha mangiata tanta tanta, anche le carotine.
    Mia figlia di 3 1/2 mi ha aiutata a prepararla, ma poi non mangia… 😉
    grazie.

    a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *