Borgo Cadonega: relais e spa in provincia di Reggio Emilia

Febbraio ha portato con sè tanti cambiamenti, novità e decisioni, e con le admin cercavamo un posto dove rilassarci e dove parlare dei nostri futuri progetti. Grazie a Irene, ho avuto modo di sentir parlare di Cadonega, un piccolo e meraviglioso relais con pochissime stanze e con una splendida spa, il tutto incastonato tra le colline emiliane, a Viano, in provincia di Reggio Emilia. E così, decidemmo che sede del nostro brainstorming doveva essere proprio questo antico casale, composta solo da 9 stanze, tra gli ambienti dell’antica dimora e il lusso di una moderna spa.

Arrivati a Cadonega, ci siamo subito sentite coccolate: lo Chef Andrea Fanti (dell’Accademia del Boscolo, che ben conosciamo) ci ha deliziati con le sue creazioni ricercate, ci siamo riuniti nel salone accogliente e abbiamo concluso la riunione con una sessione di relax nella spa, composta da sauna, bagno turco e una piscina con idromassaggio. Ciliegina sulla torta: la cena gourmet a firma dello Chef Fanti che ci ha stupito con il suo risotto al lambrusco con sfere di aceto balsamico ed una crema di piselli, oro, seppie con crostini di pane scuro. E’ stato un weekend di coccole ma che ci ha permesso di lavorare molto bene. Siamo sicure che Cadonega ci porterà tanta fortuna e ringraziamo la direzione, tutto lo staff e Irene per la calorosa accoglienza. Ora vi lascio con le foto di questo piccolo gioiellino.

(la dependace dove è situata la spa)

(l’antico casale con le stanze, il salone e il ristorante)

 

(Il ristorante)

 

Borgo Cadonega si trova a Viano, a 30 minuti da Reggio, dispone di un ristorante, una spa e 9 camere, ognuna personalizzata con opere originali di Alinari, Joan Mirò, Valerio Adami. La villa è circondata da colline e giardini ed è tra le mete più ambite da cantanti e scrittori, che ivi vi hanno composto diverse opere.

Per prenotazioni e informazioni: cadonega.it

 

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *