La cosa bella del gruppo Bloggalline è che ogni giorno c’è sempre una novità. Ogni giorno è festa. Ogni giorno è buono per inseguire #solocosebelle. E infatti, un bel giorno, Jessica del blog In Mou Veritas ci presentò una nuova bellissima idea: lo scambio delle ricette. Cosi da conoscerci meglio a vicenda.
Che ideona!! Non pensavo di poter partecipare visti i mille casini che mi travolgono ogni giorno ;-), però ho pensato fosse occasione giusta per conoscere qualche nuova amica del gruppo. E così, ho avuto modo di conoscere il blog di Elena di La Montagna incatanta.
L’obiettivo del “gioco” è di rifare una ricetta della blogger abbinata. Tra tutte le belle ricette di Elena ne ho scelto una semplice ma sempre buona, ovvero la sua “Ciambella buiondì allo yoghurt” ovvero, per me, la ciambella 7 vasetti.
- 1 vasetto di yogurt bianco o alla frutta
- 2 vasettI e mezzo di zucchero (per elena 1 e ½, per me sono 2)
- 3 vasetti di farina 00 (setacciata)
- 1 vasetto scarso di olio di semi
- 3 uova intere
- una bustina di lievito per dolci
- zucchero a granella
- ½ vasetto di latte
- per me aggiunta : uvetta / canditi
- vi riporto la procedura di Elena:
- montare a spuma le uova con lo zucchero e poi con le fruste al minimo
- aggiungere lo yogurt, il latte, la farina setacciata con il lievito e infine l'olio a filo
- (per me: inserire uvette - canditi a piacere)
- In uno stampo imburrato e infarinato, versare il composto e infornate in forno caldo per 30 minuti circa a 180° (prova stecchino)
A differenza di quel che si dice, per me il nostro gruppo è propri speciale. Non tutto è perfetto e spesso dietro l’angolo ci sono persone pronte a voltarti le spalle.. ma, ciò nonostante, è un gruppo che ogni giorno irradia affetto e amicizia.
Grazie a Jessica per l’idea e grazie a Elena per la deliziosa ricetta!
Vaty
Si, anch’io ho trovato splendido questo giochino! Al quale però non abbiamo partecipato perché quest’anno siamo incasinatissime con lavoro/studio. Marta quest’anno è di maturità e deve impegnarsi davvero tanto, anzi già lo fa! mentre io non riesco ad uscire dal mio odiato lavoro prima delle 18:00 se tutto va bene :-((
Stasera, e non lo faccio da tanto tempo, ho deciso di mettere da parte i miei impegni domestici quotidiani (piatti, riordino, stirare, stendere i panni) e di dedicare un po di tempo a quello che più mi piace e mi dà più soddisfazione.
Brava tu e bella la tua torta!
Un abbraccione, Mimma
Bellissimo questo gioco, e brava la nostra Jessica che organizza queste cose!!
La prossima volta devo assolutamente partecipare anch’io!
La torta è bellissima, le foto anche…ma quella manina meravigliosa!! ^_^
Sofie, super pulcina DOC!
Un abbraccio stretto! Roby
Buona, veloce, facile e sana!
Questo giochino mi piace molto..il mese scorso non ho potuto partecipare, ma questa volta ce la farò! 🙂 Bellissime foto, come sempre 😀
Quanto ho adorato questo gioco! leggendo i vostri blog, scopro posti e ricette meravigliose…come questa! Stupende le tue foto Vaty <3
Alcune, quelle che voltano le spalle, erano probabilmente entrate sprovviste del giusto sentimento. Ma Bloggalline è un posto magico e le cose belle che regala sono al di sopra della materia.
Io ci ho trovato affetto, allegria, sofferenza e condivisione, in un’ottica solo ed esclusivamente umana.
é una roba assai bella e le mele marce prima o poi cadono dall’albero.
Un abbraccio bella thailandese!
Purtroppo questa volta non sono riuscita ma spero che ci sarà una prossima occasioni. Io adoro le ciambelle da colazione, è così bello fare colazione in famiglia mangiandosi una bella fetta di ciambella.
Anche io mi sono divertita tanto con questo nostro gioco, ho conosciuto meglio due gallinelle meravigliose (chi ha fatto la mia ricetta, e colei da cui ho preso la mia) e non vedo l’ora di partecipare ancora! Siamo un gruppo fantastico e pieno di forza, per noi #solocosebelle <3 Un abbraccio cara :*
Io non ho potuto partecipare ma la prossima volta ci sarò di sicuro!!
questa è proprio la ciambella….dell’amicizia, dolce, semplice e golosa, la adoro!
La ciambella è sempre una delizia e mi piace tanto l’interno sfizioso dell’uvetta e dei canditi che l’arricchiscono,carina questa idea dello scambio ricette io accidentaccio me la sono persa vabbhè mi guardo le vostre.
Bloggalline rimane sempre un bellissimo gruppo,con tutti i “venti” contrari annessi perche’ del resto è normale,niente è perfetto ma sicuramente può comunque essere bello,gioioso e anche molto più di questo,noi ne abbiamo le prove 😉 avvengono dei veri miracoli !!! ^.^
bacio e notte notte
Bloggaline per me è stata una rivelazione, è stato il tradurre nei fatti che le donne possono amarsi e supportarsi! Grazie mille Vaty per la citazione e per aver giocato!
La 7 vasetti è una garanzia anche per il senza glutine!
Ciao tesoro,
eccomi qui a godermi e segnarmi questa super ricettina frutto di un idea meravigliosa. Il mese prossimo spero di riuscire a partecipare anch’io perchè l’idea è geniale.
Un bacione