Questa torta è tanto bella, quanto semplice.
La mia amica Enrica della Mistral, ufficio stampa Cameo,
mi omaggia spesso di prodotti da provare.
Così, un giorno che non avevo molto tempo, ho utilizzato questa Torta allo yoghurt, ho seguito le semplicissime indicazioni ed ho guarnito con tante fragoline. Una torta davvero fresco, morbida e velocissima da preparare.
E i fiorellini sulle fragole?
hehe, le mie amiche appassionate di photofood lo sanno 🙂
Ultimamente cerco di curare le foto anche con l’abbinamento dei colori. Come direbbe il pittore, “completa il rosso delle fragole con una decorazione che riprende la loro parte verde”. Detto, fatto 🙂
Torta allo yoghurt e fragole
La confezione contiene:
La confezione contiene:
150 g preparato per crema di pasticceria
130 g preparato per fondo torta
1 stampo per torte.
Che cosa si aggiunge:
375 g dello yogurt (intero, magro o alla frutta, per me greco), 50 g burro.
Preparazione del fondo torta:
Montare lo stampo seguendo le istruzioni indicate.
Togliere il pentolino dal fuoco, versarvi il preparato per il fondo torta ed amalgamare bene il tutto.
Distribuire il composto così ottenuto sulla base dello stampo, premendo con un cucchiaio, in modo da ottenere un fondo uniforme e compatto.
Porre in frigorifero per almeno 10 minuti.
Preparazione della crema:
Versare lo yogurt freddo di frigorifero nella terrina, aggiungere il preparato per la crema.
Mescolare e montare con lo sbattitore alla massima velocità per 3-4 minuti.
Distribuire la crema sul fondo torta e livellarla con un cucchiaio.
Finitura:
Con l’aiuto di una forchetta praticare sulla superficie della torta delle righe ondulate decorative.
Io ho infine aggiunto tante fragoline e decorato con velo da sposa (solo per le foto!).
Grazie Enrica!
VINO IN ABBINAMENTO:
Come abbinamento, ne ho approfittato per provare una delle bottiglie arrivate dalle Tenute Tomasella:
Spumante Rosato demi-sec “Osè” (Verduzzo – Refosco dal Peduncolo Rosso )
L’azienda mi racconta che si tratta di spumante rosato démi-sec, intrigante, dal perlage sottile, affascinante e unico nel suo genere. E’ vinificato a bassa temperatura da uve Refosco e Verduzzo, dalle note eleganti di lampone, mela, rosa selvatica, melograno e pesca. Lascia una sensazione di freschezza e pulizia in bocca, un gusto persistente fruttato e asciutto, sostenuto da un perlage fine ed elegante, caratterizzato da piacevolezza e morbidezza con una spiccata personalità.
Insomma, è stato un ottimo e stuzzicante abbinamento!
Nell’attesa di visitare questa bellissima tenuta nel Veneto, ringrazio Caterina e Mara!
Grazie Enrica!
VINO IN ABBINAMENTO:
Come abbinamento, ne ho approfittato per provare una delle bottiglie arrivate dalle Tenute Tomasella:
Spumante Rosato demi-sec “Osè” (Verduzzo – Refosco dal Peduncolo Rosso )
L’azienda mi racconta che si tratta di spumante rosato démi-sec, intrigante, dal perlage sottile, affascinante e unico nel suo genere. E’ vinificato a bassa temperatura da uve Refosco e Verduzzo, dalle note eleganti di lampone, mela, rosa selvatica, melograno e pesca. Lascia una sensazione di freschezza e pulizia in bocca, un gusto persistente fruttato e asciutto, sostenuto da un perlage fine ed elegante, caratterizzato da piacevolezza e morbidezza con una spiccata personalità.
Insomma, è stato un ottimo e stuzzicante abbinamento!
Nell’attesa di visitare questa bellissima tenuta nel Veneto, ringrazio Caterina e Mara!
***
Oggi è giovedì e stamane andrò a ritirare il passaporto di Sofie..
sì, perchè manca proprio pochissimo alla partenza! 🙂
E voi, siete pronti per prendervi un pò di meritato riposo?
Vaty
La torta della cameo allo yogurt è forse stata una delle prime preparazioni ufficiali che provavo a casa.
L’ho sempre adorata per la sua semplicità e freschezza, e poi potendo variare il tipo di yogurt non è mai uguale a sé stessa.
Belle le foto e quei bei fiorellini di decorazione ci stanno proprio a pennello!
❤ Verissimo! Anche se io amo il semplice yoghurt greco 🙂 grazie Monica!
Buongiorno Vaty!! Già la parola “facilissima” ha un effetto calamita,se aggiungi la cura per il dettaglio e foto da rivista il gioco è fatto!Come sempre contagi freschezza e colore con i tuoi post! Che bello pensare alla partenze,avere un piccolo passaporto tra le mani che profuma di viaggio e di novità!! Per ora ti abbracciamo superforte in attesa di salutarti prima della partenza!!!! le Pancette
Grazie ragazze! Grazie per le vostre parole e affetto! Passo anch’io a salutarvi ❤
Questo commento è stato eliminato dall’autore.
Tesoro io devo aspettare ancora il 16 agosto per partire quindi mi tocca stare ancora in
città a fare dolci :-)!!!!!
Comunque questa torta l’ho provata anch’io e sicuramente è quella che mi piace di più della Cameo sia per velocità di esecuzione che per bontà e tu come sempre l’hai presentata alla grande è davvero da vetrina questa torta!!Un bacione grande e sei sempre nei miei pensieri,,
Imma
Grazie Imma!! È’ vero e’ tra le torte più semplici e buone e basta poco per abbellirla visto che e’ già fantastica 🙂
Mancano ancora alcune settimane per te mannaggia.. Dai che le vacanze arriveranno presto! Ti abbraccio forte anche tesoro!
Amore mio questo sembra un quadro e ha il tuo marchio…per i prodotti Cameo, sono arrivati anche a me e sto pensando cosa provare…..intanto mi godo la tua interpretazione e ti abbraccio forte MON AMOUR!!!!!
❤ Anch’io ti abbraccio bella! Aspetto la tua proposta 🙂
magnifica torta, facile veloce e e golosissima 😛 baciiiii
Gnammm…adoro queste tortine. D’estate ne faccio a kg. E le foto…beh, le adoro!
Le torte Cameo estive le faccio spesso anch’io. Ce n’è una al cioccolato che è stralibidinosa!!!
quanto è bella Vaty, quanto sono belle le foto e la mise en place. Si, si vede che ci tieni a far risaltare al massimo le tue ricette. Il problema è che anche io ci provo ma non ci riesco mai 😉
Ma non è vero ! Sei bravissima!
Molto bella ed elegante, fa un figurone, l’hai presentata al meglio, quei fiorellini ci stanno benone, le foto sono il mio cruccio, mi sto impegnando, prima o poi riuscirò a farne di migliori, baci!
Non ho dubbi Lilli!
Una torta che mi ricorda tanto quando ero bambina, per la festa della mamma la facevo sempre, La tua versione arricchita dalla frutta e le foto sono fantastiche. Baci cara
Che bei ricordi Veronica!❤
Ciao tesoro,
appena tornata a casa sono passata da te.
Prima di scoprire la celiachia mangiavo spesso le torte cameo, secondo me sono buonissime e per chi non ha tempo e davvero un’ottima alternativa. Le foto sono meraviglioso, oramai sei diventata super brava, ineguagliabile direi 😉 Merito tuo e del innato senso del bello, della delicatezza che metti nelle cose che fai oltre che sai suggerimenti del pittore 😀
Un bacione a tutti tvb :* <3
Troppo buona .. ❤
TVB !
Quando ero bimba la mia baby sitter, totalmente incapace di cucinare, mi preparava questa torta nei pomeriggi in cui mi invitava a casa sua: per me erano momenti speciali, di solito era sempre lei a venire da me 🙂 mi sentivo proprio ospite, era un onore!
Questa torta perciò si porterà sempre dietro un ricordo dolcissimo, mi resterà nel cuore in eterno!
Ripensare a lei mi ha fatto piombare in una tenera malinconia… un’emozione molto bella.
Ti abbraccio tanto Vaty<3
Grazie per aver condiviso questo dolce ricordo Marghe..❤
Le tue foto sembrano dipinte ed hai reso la torta cameo bellissima. Ma sai che proprio ieri ho preparato per la mia nipotina in arrivo dei cake pops con il preparato Cameo e mi ha scritto Enrica e mi ha detto che la figlia si chiama proprio Giulia…coincidenze e parole che fanno tanto piacere.
Vaty sei una forza…baci fragolosi e grazie per i consigli nel gruppo foto.
Ho letto il post delizioso.. Che coincidenza davvero 🙂
❤ Bellissima tu
Ha un bellissimo aspetto! Brava! Io ho da poco sfornato una torta con le ciliegie! Frutti rossi….che passione! : ) Belle anche le foto! Eleonora (Pain épices et pépins) °___°
Sarei curiosa di vederla! Sarà fantastica 🙂
Facilissima, e anche buonaaa! Ciao, Arianna
Amica mia:* da quanto tempo non riuscivo a scriverti? troppo… ma tu sai che sei il mio primo aggiornamento tra i preferiti oltre ad essere sempre nel mio cuore, a dispetto del tempo frenetico…
La torta è speciale… ma le foto sono qualcosa di unico… ti ricordi quando tanto tempo fa, ancora si parlava di tempi e diaframmi, ti dissi che tu eri e saresti rimasta sempre il mio spunto oltre che il quid che mi ha spinto ad indottrinarmi in questo settore così complesso eppure così bello e creativo? Beh è ancora così… Le emozioni che sanno regalarmi i tuoi scatti sono sempre speciali… e credimi io ci ritrovo sempre il tuo cuore grande in ognuno, quello, non è mai cambiato, nonostante tutti i miglioramenti e salti di qualità che hai fatto… la seconda foto è tra le più belle che ho visto in giro negli ultimi tempi..
Essì, anche la torta cameo tornerà utile, visto che in questi giorni ho praticamente pochissimo tempo per preparare merende… grazie per lo spunto fast & easy, niente di più gradito:*
ps sono rientrata da 20′ e ho appena visto la chiamata, ma sto uscendo per lavoro… rientro dopo le 18.30 se ci sei posso chiamarti verso quell’ora? ti voglio bene stella:*
Sei tu che mi regali emozioni con queste parole.. Grazie simo ❤
Le tue meravigliose foto rendono speciale anche questo già ottimo prodotto!!!
Baci
Vedo molte foto belle sul web,davvero molto molto belle ben fatte….ma le tue lo dirò sempre ….parlano….trasmettono emozioni,abbracciano e riscaldano non sono solo delle bellissime immagine da ammirare…..non sono fredde,statiche no,proprio no! hai uno stile che ti distingue e indubbiamente sei una musa ispiratrice!
Per le torte cammeo che dirti,credo che un pò tutte ne abbiamo fatta qualcuna nella vita e sono golose,ebbene averne in casa almeno uno scatolino hai visto mai ti serve qualcosa all’ultimo momento e non hai tempo nè gli ingredienti giusti,tu questa l’hai resa assolutamente “DIVA” bravissima come sempre….ma che te lo dico a fare….la classe non è mica acqua!!!
Z&C
Tu sei troppo buona con me Ketty! Ora sono così lusingata che non ho parole..
Grazie cara ma la stima e l’ammirazione e’ reciproca ❤
Le torte Cameo sono sempre un gran successo , questa è favolosa! *_*
Bisous ♡
BecomingTrendy | Facebook | Instagram | Twitter
Diciamolo: tutti l’hanno provata la torta cameo allo yoghurt!!!! xD Cavolo crea dipendenza… ahahahahahaha io la facevo sempre a fragola, non sai i mal di pancia la notte per indigestione! Non scherzo xD
non è stupenda, di più!
Grazie!:)
Mi sa che l’ho provata anche io qualche volta, da ragazzetta 🙂
Che foto amica!!!!
Fragole e yogurt abbinamento perfetto!!
Ma tu riesci ad abbinare vestito che indossi anche con l’etichetta della bottiglia di vino!!!
Sei fantastica!!! 😉
Ahahah roby, giuro che è stata una mera casualità 😉
❤
Ciao, nel post di oggi ti ho nominato, spero ti faccia piacere!!!
Baci
Grazie Laura! Mi ha fatto tanto piacere! Sono felice che quei muffins al latte di cocco ti siano piaciuti 🙂
ciao splendore!!!!ma che delizia questa torta e che foto!!!!!!!!!!!!è sempre un gran piacere passare di qua!!!!!!!!
un bacio tesoro e buona giornata!!!!
Azzu
Una poesia questa torta Vaty!
Paola
http://www.lechicchedipaola.it/
Ma noooo la torta della cameo noooooooooooooooooooooo ^_^ però è buona, lo ammetto, a volte l’ho mangiata anche io!
Un bacione stella…le tue foto sempre meravigliose!!!!
.. 🙁 perchè no? io ho iniziato proprio a fare queste torte (prima di “diventare” foodblogger.. )
Ciao Vaty! Una torta bellissima! E anch’io non vedo l’ora di incontrarti alle Tenute Tomasella!
Mai avrei pensato di abbellire un dolce con la nebbia dei fiori da sposa… sei fantastica!
Ammetto la mia ignoranza, mai provati preparati cameo…ma a giudicare dalla’aspetto sembra meravigliosa, come te…foto stupende come sempre.love u
Che meravigli il tuo blog, sono incantata! Ti seguo senza dubbio!
Bianca