Marrakech: tour di 4 giorni

Quest’anno ho ricevuto un regalo speciale da parte delle mie sorelle: per il compleanno, una vacanza a Marrakech! Era ancora novembre per cui non si poteva viaggiare. Abbiamo atteso la riapertura e così, ad aprile, siamo partiti !

3 notti e 4 giorni di relax e scoperte, di clima tropicale ad appena poche ore di volo da Bergamo! Vi lascio la nostra guida dei 4 giorni a Marrakech!

Giorno 1

Arrivo a Marrakech verso mezzogiorno e check in @riad_jawadmarrakech , a 20 minuti dal centro, un riad meraviglioso, con poche ville, circondato da tanto verde e da piscina e architetture da sogno (royal suite da 200€ a notte).

Pomeriggio di relax in piscina e in mezzo ai giardini del riad (al primo aprile c’erano 25 gradi)!

Alla sera, scegliamo un posto suggestivo dove cenare: optiamo per El Fenn Marrakech, considerato tra i riad più romantici in città. Cena a base di specialità marocchine sul terrazzo dell’ultimo piano.

Giorno 2

Passeggiata in centro: Piazza Jeema El Fnaa, il souk e la piazza delle spezie.

Pranzo al La Mamounia, ormai famosissima dopo la serie Netflix Inventing Anna e visita dei Giardini Majorelle.

Prima della cena: un bel hammam seguito da massaggio al @marajahspa, non lontano dai giardini Majorelle.

Infine, cena con danza del ventre al Comptoir Darna, considerato tra i posti più in della città.

Giorno 3

Escursione nel deserto più vicino, noi abbiamo scelto l’Agafay Luxury camp, a 45 minuti dalla città, dove ci siamo fermati tutto il giorno ammirando la vista delle dune e l’aria di pace assoluto. Vi lascio il relativo post perchè si tratta di una gita che vale la pena fare (e se possibile, restateci per una notte!).

Giorno 4

Relax in resort, hammam @lesbainsdelalhambra_che è in zona kasbah (un centro spa piccolissimo ma vicinissimo al centro) e shopping finale (ci sono tanti prodotti artigianali da acquistare oltre a pellame di alta qualità).

Vi lascio con qualche informazione utile:

Per volare verso il Marocco occorre (fino al 30/4):
1) tampone molecolare con esito entro le 48h dalla partenza (non va bene il rapido)

2) certificato di vaccinazione (non va bene il green pass per guarigione da covid o per tampone negativo, occorre proprio il super green pass con data dell’ultima vaccinazione, altrimenti non vi faranno salire a bordo ..)

3) autocertificazione per le autorità Marocchine con vostri dati e i luoghi dove alloggerete in Marocco (da scaricare dai siti ufficiali e consegnare alla dogana)
[ps all’arrivo non ci hanno sottoposto ad alcun test]

Una vacanza stupenda e sicuramente da rifare presto, magari in primavera e autunno, e chissà, anche a capodanno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *