Vi avevo già parlato di GROHE BLUE HOME, il sistema di filtrazione ideale per la cucina in questo post, in occasione di un evento tenutosi a Milano.
Grohe Blue è caratterizzato da un refrigeratore dalle dimensioni compatte e perfettamente adattabili nell’ambiente sotto il lavello e permette di erogare dal rubinetto: acqua naturale fresca, acqua frizzante e acqua leggermente frizzante.
Il rubinetto è elegantissimo (potete sceglierlo tra le gamme offerte), è ruotabile ed è dotato di doccino estraibile.
E così, da questo rubinetto (che ha dato un tocco chic alla mia cucina) da oggi posso avere 3 tipologie di acqua filtrata:
💧acqua naturale fresca,
💧acqua leggermente frizzante fredda
💧acqua frizzante fredda.
Grohe ci ha invitato ad uno stile di vita sano nel rispetto dell’ambiente, con una soluzione che celebra la qualità dell’acqua pubblica, riducendo il consumo di plastica. E ne siamo davvero contenti. Tra i vantaggi di Grohe Blue:
- aiuta l’economia domestica: non sarà più necessario acquistare acque in bottiglie
- salva tempo e spazio: basta con le pesanti casse d’acqua da portare a mani sulle scale, basta con le bottiglie di plastica da stipare sul balcone e riciclare
- porta ad uno stile di vita sostenibile: l’acqua – l’elemento più prezioso della Terra – è gratis ed è immediatamente a noi disponibile e consumabile attraverso un corretto sistema di filtrazione
- soddisfa ogni palato: il sistema eroga sia acqua naturale, ma anche leggermente frizzante e frizzante
L’installazione è stata rapida e facile: arriva il tecnico a casa e vi collega il nuovo rubinetto all’impianto (che va messo sotto il lavello). Noi abbiamo giusto uno spazio molto ampio sotto il lavello che, tra l’altro, prende anche aria, per cui non abbiamo dovuto fare buchi o lavori extra.
Il tecnico ci ha spiegato che il sistema Grohe Blue è diverso dagli altri depuratori sul mercato poichè non elimina tutti gli oligo minerali ma ne preserva quelli utili al nostro organismo.
Il filtro va cambiato ogni 6 mesi circa mentre la bombola del C02, che permette l’erogazione dell’acqua frizzane, va sostituita quando si esaurisce (ogni 2 mesi circa per noi). Il sistema segnala la soglia di disponibilità per cui quando scende, sappiamo che è il momento di ordinare i ricambi (noi lo facciamo dal sito della Grohe).
Insomma, ci stiamo trovando molto bene!
Post in partnership con Grohe,