Ogni anno, da quando ho il blog, mi piace immortalare il momento in cui iniziamo ad allestire la casa per il Natale e ho ancora qualche ricordo di Sofia che gioca con le palline dell’albero o che allestisce l’albero con pupazzi e decorazioni.
Quest’anno è un anno ancor più speciale: Francesco ha appena compiuto 1 anno, cammina, gioca, ed è sempre curioso di vedere e toccare tutto ciò che lo circonda! E così, quando Silvia Caslini e Maria Salvi mi hanno parlato della loro idea del #Nataleconituoi, non vedevo ora di far parte del loro progetto!
#Nataleconituoi è il workshop natalizio di famiglia ideato da Silvia Caslini, che ha aperto da poco il suo spazio di Arteterapia in Bergamo e da Maria Salvi, fotografa che realizza scatti fotografici di famiglia con approccio narrativo: l’idea è quella di immortalare i momenti in cui la famiglia addobba l’albero di Natale per racchiudere poi gli scatti fotografici in un cofanetto realizzato e decorato proprio dagli stessi genitori e figli, insieme.
Non è un modo bellissimo per trascorrere il tempo con i nostri amati e per imprimere per sempre i ricordi di questi giorni così pieni di calore e di amore? Io la trovo un’idea bellissima!
E, quindi, in anteprima vi facciamo vedere alcuni degli scatti realizzati proprio da Maria Salvi che è venuta a casa nostra quando abbiamo iniziato ad addobbare la casa.
Non sono scatti meravigliosi? Ma non è finita qui! Perché l’8 dicembre ci sarà la seconda fase del progetto: il workshop in cui queste fotografie troveranno collocazione all’interno di un cofanetto che realizzerò proprio con Sofia, grazie a Silvia Caslini Arteterapia Lab presso lo spazio RISMA Multifactory, una bellissima realtà che si trova ad Alzano Lombardo (BG) (QUI potete seguire la pagina dello spazio).
Non vedo ora di raccontarvi tutto!
Tutte le fotografie sono di Maria Salvi.
***
Maria Salvi Photography dedica diverse ore agli scatti perchè tiene molto ad entrare in confidenza con la famiglia
e con le dinamiche intime di un nucleo di persone. Il lavoro di Maria racconta gesti di quotidianità
unici dettati da legami forti e momenti preziosi che vanno ricordati del tempo.
Silvia Calsini ha aperto da poco il suo spazio di Arteterapia. Di cosa si tratta?
L’arteterapia è dedicata a chi desideri esplorare la propria libera espressione
attraverso le strumento artistico e il gioco favorendo così la comunicazione e la crescita, non servono competenze artistiche, ma semplicemente la voglia di fare e di esplorare.
Se volete conoscerle, vi aspettiamo domenica alle 10.30 in Via Pesenti, 1 ad Alzano Lombardo presso RISMA Multifactory!
Ciao Vaty, auguri di un felice anno nuovo, mamma mia come sono diventati grandi i tuoi gioielli, proprio una bella famiglia. Un abbraccio a tutti, Angelo.