Bagel integrale, il mio primo recake

Questo post è un inno all’amicizia, a quella nata quasi per caso sui social network e che è diventata qualcosa molto più di un legame virtuale, perché di fatto ogni giorno mi sento e mi scrivo con Ileana per il gruppo Bloggalline, essendo lei tra le admin del gruppo, di  Sara seguo le sue foto, le sue giornate e cerco in qualche modo di far sentire la mia vicinanza e amicizia, con  Claudia c’è un rapporto di tanta stima e affetto e mi piace seguirla in silenzio in questo suo nuovo percorso, di Giulia ho sempre amato la totale trasparenza, schiettezza e grinta e spesso vorrei avere la sua diplomazia e classe nell’esprimermi, loro  insieme a Carla e Silvia, ormai due foodblogger storiche e amate del web, sono tra le admin di RECAKE 2.0,il gruppo di amiche che ogni mese sceglie una ricetta e la reinterpreta, coinvolgendo tante amiche del web.

bagel salmone e panna acida

Ho sempre seguito queste ragazze e ammirato la loro bravura con i dolci e lievitati. Non mi sono mai buttata per mancanza di tempo e probabilmente anche coraggio e voglia di prendermi un impegno. Ma, un giorno, Ileana, con i suoi modi sempre cosi dolci e delicati mi chiese se fosse inopportuna perché parlava sempre di RECAKE. Risposi: inopportuna? tutt’altro! anzi, ti dimostro che ho cosi tanta stima e simpatia per voi che.. magari mi butto e partecipo anch’io.

E così è stato 🙂

bagel al salmone

Questo mese il tema era i bagel: mai fatti in vita mia. Ieri, finalmente un giorno libero a casa.. e ogni promessa è un debito sicché mi sono incrementata anch’io. Ho seguito la ricetta da loro proposta e ho farcito con salmone affumicato, panna acida e rucola. Risultato? una bontà, tanto che il marito ha gia chiesto il bis 🙂

 

bagel-2

Con questa ricetta partecipo a re-cake 2.0 di febbraio

12670095_898855956878759_2905225123147652393_n

 

bagel al salmone e rucola e panna acida

 

Ringrazio queste amiche che ieri hanno regalato alla nostra famiglia un momento di convivialità, si perché insieme a Sofia ho impastato e cucinato mentre il marito ci fotografava. Alla fine, tutti insieme a mordere il bagel! La ricetta al completo e altre foto QUI.

Buona domenica a tutti.

Vaty

20 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *