Cosa fare a Vipiteno e dintorni

Il nostro capodanno ancora in Trentino Alto Adige, la nostra Regione del cuore <3

Stavolta siamo stati a Colle Isarco, a pochi chilometri da Vipiteno, tra la Valle Isarco e la Val di Fleres (in realtà già a novembre eravamo in zona, avendo visitato la meravigliosa struttura del Feuerstein in Fleres).

Colle Isarco
Colle Isarco, abbiamo dormito negli appartamenti ALPIN HEIDENBER

Ecco qualche consiglio su cosa non perdere se visitate questo angolo del “tetto” d’Italia:

– 🏞passeggiata nel cuore di Vipiteno (c’erano anche i mercatini di Natale). E’ piccolina come cittadina, ma circondata dalle montagne con le sue casette colorate, sembra di essere in un borgo Disney!

– 🧖🏻‍♀️relax al Balnaeum di Vipiteno: un centro termale magnifico, con tante piscine, adatte per famiglie e bimbe e con una zona piscina che ti porta all’aperto (meraviglia nuotare nell’acqua calda con il fumo che sale) e tanti percorsi di sauna e hammam, (da non perdere: le gettate nella sauna a suon di vapori, essenze e musica).

– 🇦🇹se avete voglia di sconfinare, potete fare un giro a Innsbruck, siete vicinissimi!

– ⛸se avete voglia dì sentirvi un po’ la Kostner, pattinaggio sulle piste da ghiaccio all’aperto (vi lascio i mini video dì Sofìe a Colle Isarco).

– ⛷per avete voglia di sciare, ci sono i comprensori di Ladurns e Montecavallo (comprensori piccoli ma adatti per famiglie con piste facili e discese per slittino)

Un capodanno meraviglioso con temperature caldine, in cima alle vette, tra sci e slittino (sofia è diventata bravissima a sciare, nonostante le 2 stagioni di fermo!). Una vacanza meravigliosa con i miei amori!

🏨Dove alloggiare: Noi abbiamo prenotato last-minute su Booking e trovato ottime occasioni anche per l’alta stagione (i miei preferiti: Alpin Heidenberger, Alpin Pferschtal, Lamonte, Feuerstein)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *