Il nostro capodanno ancora in Trentino Alto Adige, la nostra Regione del cuore <3
Stavolta siamo stati a Colle Isarco, a pochi chilometri da Vipiteno, tra la Valle Isarco e la Val di Fleres (in realtà già a novembre eravamo in zona, avendo visitato la meravigliosa struttura del Feuerstein in Fleres).
Ecco qualche consiglio su cosa non perdere se visitate questo angolo del “tetto” d’Italia:
– 🏞passeggiata nel cuore di Vipiteno (c’erano anche i mercatini di Natale). E’ piccolina come cittadina, ma circondata dalle montagne con le sue casette colorate, sembra di essere in un borgo Disney!
– 🧖🏻♀️relax al Balnaeum di Vipiteno: un centro termale magnifico, con tante piscine, adatte per famiglie e bimbe e con una zona piscina che ti porta all’aperto (meraviglia nuotare nell’acqua calda con il fumo che sale) e tanti percorsi di sauna e hammam, (da non perdere: le gettate nella sauna a suon di vapori, essenze e musica).
– 🇦🇹se avete voglia di sconfinare, potete fare un giro a Innsbruck, siete vicinissimi!
– ⛸se avete voglia dì sentirvi un po’ la Kostner, pattinaggio sulle piste da ghiaccio all’aperto (vi lascio i mini video dì Sofìe a Colle Isarco).
– ⛷per avete voglia di sciare, ci sono i comprensori di Ladurns e Montecavallo (comprensori piccoli ma adatti per famiglie con piste facili e discese per slittino)
Un capodanno meraviglioso con temperature caldine, in cima alle vette, tra sci e slittino (sofia è diventata bravissima a sciare, nonostante le 2 stagioni di fermo!). Una vacanza meravigliosa con i miei amori!
🏨Dove alloggiare: Noi abbiamo prenotato last-minute su Booking e trovato ottime occasioni anche per l’alta stagione (i miei preferiti: Alpin Heidenberger, Alpin Pferschtal, Lamonte, Feuerstein)!