Il pianoforte bianco: il regalo più bello di sempre

Subito dopo l’apertura del blog, che ai tempi era accompagnato da una musica di pianoforte in sottofondo (grazie a soundcloud), avevo cercato di “arredarlo” come fosse un angolo di mia casa.

Ai tempi ero ancora su Blogger/Blogspot quindi i template non erano facilmente personalizzabili ma ero riuscita ad avere tutto lo sfondo bianco e con sottili strisce e scritte celesti. Questo spazio doveva essere – già allora – come mi immaginavo il mio mondo: tutto tinto di bianco e di celeste pastello.

Poi ricordo di aver cercato l’immagine su google di un “pianoforte bianco” perché volevo che chi vi approdava, si sentisse come entrato nel mio salotto, tra musica e luce. E infatti usai un’immagine di un pianoforte bianco nella barra laterale sinistra e accompagnai il blog dalle note di un pianoforte.

Ma, in realtà, a casa mia non vi era alcun pianoforte. E così, dopo 10 anni di matrimonio, e dopo aver scoperto che il mio padre naturale è ancora lì.. a suonare quel vecchio pianoforte come me lo immaginavo, per la nascita di Francesco, ci siamo concessi il regalo più speciale di sempre: un pianoforte bianco.

Sofia ci suona spesso, ha sviluppato una bella passione e ogni settimana prende lezioni, e anch’io ho ripreso a suonare qualche classico brano che conoscevo da piccola. Finalmente un piccolo sogno realizzato.. in quell’angolo di casa mia, tutto bianco e celeste <3.

E, a proposito di angoli di casa e di piccoli arredi, il pianoforte è stata una bella ventata di aria fresca per la nostra sala. Ne ho approfittato per eliminare mobili e accessori che mi facevano solo polvere.

Ovviamente se potessi, cambierei anche tutto il soggiorno e dopo 15 anni ci starebbe proprio!

Se potessi ridisegnare il tutto, cosa cambiare? Sicuramente cambierei i divani gialli con sedute e poltrone dal color celeste o grigio chiaro.

Guardate che idee e spunti carini che ho trovato sul sito di LionsHome.

Manterrei magari qualche richiamo e elemento, ma più che in giallo, direi in oro o argento. E alternerei il celeste con del beige e del bianco, proprio come questa sala meravigliosa:

Divani e sedute le sto cercando QUI.

Invece per accessori e corredimi sto facendo ispirare da questa SEZIONE.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *