Da bambina thai ad avvocato italiano: la mia storia per il progetto #NonArrendertiMai

Mi commuovo sempre quando racconti di me, della storia di quella bambina thailandese arrivata in Italia con tante paure e di quel desiderio di riscatto. Guardando indietro, mi rendo conto che con sono mai stata, c’è sempre stata un’altra me, un’altra Vaty, che mi prendeva sempre per mano e mi incitava a non arrenderti mai.

La ricerca disperata di un lavoro a 18 anni. Il trasferimento forzato al nord per costruirmi la vita. Le pause pranzo passate a studiare sui libri di diritto. E poi: la laurea, il matrimonio, la maternità. Dopo anni di tormento, di precarietà e di solitudine, pian piano i tasselli della vita si sono ricomposti.. fino a creare un gigante mosaico colorato e vivido. Infine il tanto sognato traguardo dell’avvocatura, la fatica dei primi anni di precariato, l’indipendenza e, oggi, uno studio associato che porta il nome, che presto si allargherà ancora con una nuova location nel quartiere più prestigioso nel cuore di Bergamo.

La vita è una cosa meravigliosa.

Nel video, racconto di questo mio percorso. E alla domanda: lo rifaresti? Rispondo con un: per altre mille mila volte!

Perchè un giorno, quando sarò con le rughe sul volto, con la pelle raggrenzita e con una coperta sulle gambe, vorrò poter raccontare ai miei nipoti storie belle, di lacrime versate e di traguardi raggiunti.

E voi? C’è qualcuno che vi ha mai incitato a non arrendervi mai? Se quel qualcuno non c’è, ci sono io. Raccontami il vostro sogno, le vostre aspettative, i vostri piccoli obiettivi, sarò felice di incitarvi a non arrendervi mai. Vi aspetto su instagram (@vatineesuvimol) .

Un progetto in collaborazione con Nestle Fitness. #NonArrendertiMai

2 Comments

  • Ileana ha detto:

    È bello averti nella mia vita. Amo questa tua tenacia e il tuo dare stimoli alle persone che ti circondano❤

  • Mary ha detto:

    Vaty tu sei una persona stupenda, per me un esempio da seguire…il tuo libro é sempre lì, accanto alla mia tesi di laurea, quella tesi che porta con se tanti sogni, quelli di quando ero bambina! Quei sogni non moriranno mai ❤️ Grazie per esserci nella mia vita ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *