Venerdì 21 aprile 2017, ho presentato in anteprima nazionale e con grandissima commozione il mio libro La Mia Storia Thai. Per mesi e mesi ho atteso questo momento e la mattina di quel giorno mi ha ricordato tanto il giorno del matrimonio: l’emozione, il nervosismo, l’organizzazione, la paura di dimenticare pezzi a casa e di avere vuoti di memoria durante il momento clou. Alla fine, però è andato tutto benissimo, amiche, collaboratrici del libro e parenti sono venuti ad assistere alla mia “prima” e grazie a Monica Bianchessi e alla mia piccola Sofie, sono riuscita a parlare e a raccontarmi, aprendo il mio cuore al pubblico. Ora che è passato, sento già la nostalgia di quei momenti intensi.. ma fortuna mi porterò nel cuore queste immagini.. <3
(foto di Andrea Bonvissuto)
E dopo questo periodo intenso, torno a cucinare e a postare le ricette anche qui. Nel libro ci sono oltre 30 ricette ma non mancherò di continuare a pubblicare in questo amato blog, dove tutto ebbe inizio.
Vi lascio con una ricetta davvero facile da realizzare, insieme alle foto della primavera dalle nostre parti <3
- 160 g di noodle di farina di frumento (quelli “gialli e ricci”, acquistibile anche nei supermercati)
- brodo (a vostro piacere, per me di verdure)
- 150 g di pollo tagliato a bocconcini
- 3 rami di spring onion (oppure erba cipollina oppure cipollotto tagliato a tronchetti)
- 1 lime
- coriandolo
- portare il brodo ad ebollizione
- aggiungere il pollo e dopo 4 minuti unire i noodle (questi richiedono solo 2-3 minuti di cottura – sono di farina di frumento)
- aggiungere subito dopo la verdura
- spegnere il fuoco e servire a piacere con spicchi di lime e coriandolo
E ora i ringraziamenti…
Grazie a chi ha testato tutte le ricette del libro (siete cosi tante che rischio di dimenticarmi di qualcuno), a chi è venuto alla presentazione, a chi ha già acquistato una copia, a chi ha già letto il libro!
Grazie a tutti. Il libro è acquistabile in tutte le librerie dal 4 maggio oppure già dal 21 aprile QUI.
Congratulazioni per tutto Vaty, sei bravissima! Vorrei provare la ricetta, ma non so come va inserito il pollo ….
Cara Vaty, grazie a te.
Mi ritrovo in tutti i ringraziamenti che hai fatto: ho testato due ricette, ero alla presentazione, ho acquistato il libro e l’ho già letto! quindi ti rispondo “è stato un piacere” 🙂
Non riesco a dirti le emozioni che ho provato leggendo la tua storia… sono troppe, troppo intense, ma lo farò, lo farò non appena saranno sedimentate e riuscirò ad esprimermi senza commuovermi.
Quanto alla ricetta è splendida, facile e sicuramente gustosa come quella provata a Milano, però hai saltato il pollo… non saltato nel wok, saltato nel senso di omesso 😀
a presto, ti abbraccio, ciao!!
perdonami Cecilia, ora rettifico.. troppa fretta e troppe emozioni..
Io ti ringrazio perchè sei stata tra le prime a testare, a venire a toccare il libro, a comprarlo e.. ora a leggerlo.
Mi commuovo anch’io nel sapere le emozioni che ti avranno accompgnata.. era come essere lì con te, a raccontarti di una storia..
ti abbraccia cara Cecilia <3