Domanda rivolta all’universo femminile:
Vi ricordate quando, sui banchi di scuola, ci scambiavamo i diari per lasciarci le dediche?
Quando, ai tempi, per comunicare, non c’era facebook, nè whatsapp nè le chat…
E vi ricordate quando annotavamo ogni movimento e cambiamento di capigliatura del nostro amato?
(caro diario, oggi si è fatto la coda, che figoooo!!! ^_^)
E vi ricordate quando la fine di una “storia” (spesso della durata 24ore..!) era una vera tragedia greca e ci si rinchiudeva nella stanza ad ascoltare Grignani dalla mattina alla sera?
Quando le nostre amiche, per consolarci, ci prendevano i diari e ci lasciavano messaggi di conforto? (un pò come facciamo oggi tra noi bloggers 🙂
Ieri, controllando un altro tipo di “diario”, ho visto che era il compleanno di una persona speciale.
E così, come quando eravamo sui banchi di scuola, che ci scambiavamo i diari per controllare i compleanni e per lasciarci le dediche..
Io, oggi, lascio a Lei gli auguri perchè ieri ha compiuto gli anni..
“Buon compleanno Maddy. Alla prossima “gita”, ti abbraccerò ancora più forte che mi manchi tanto! By Vaty TVTTB”
(proprio come nei diari!!)
E ho appena scoperto che oggi Rita fa gli anni: auguri carissima!
****
Questo post NON contiene una RICETTA!
Abbiamo comprato le fragole perchè il pittore le doveva fotografare – l’avevamo fatto anche l’anno scorso con queste:
(foto di maggio 2012, 1 year ago! credo fosse nata qui questa piccola passione per le foto food! ^_^) |
Dopo le foto, io mi sono fatto uno smoothie, con acqua, latte di soia e 1 cucchiaio di zucchero,
e il maritino un FIZZ, o Rossini, con poca acqua e vino frizzante (nella specie il Lambrusco amabile).
Entrambe le versioni erano buonissimi!
(ps queste foto le abbiamo scattate 10 giorni fa e solo ora sono riuscita a postarle
(con 2 parole e una non-ricetta!..)
come dicevo a Gabila, se continuo così, a Natale pubblicherò le ciliegie ! 😉
E voi, cosa scrivevate nel vostro diario?
(Non ditemi che annotavate già le ricette!! 😉
Buon proseguo di settimana!
Vaty
Resto sempre affascinata dalle tue parole e dalle tue fotografie =)
Kiss ♥
BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin’
Il diario di scuola!! che ricordiii
(un paio li conservo ancora perché sono quasi opere d’arte con tutte quelle dediche, adesivi, bigliettini, disengetti e quant’altro..:)
Io ascoltavo Zarrillo……..che vere tragedie greche…ricordo che erano proprio 5 giorni che il lui in questione mi aveva lasciato ed io camerina a piangere con il walkmen ad ascoltare “5giorni che ti ho perso……”…..mamma mia tesoro, riesci sempre a smuovermi qualcosa dentro…io adesso prendo il treno e arrivo sotto casa tua perchè ho voglia di abbracciarti forte forte da stritolarti….ti A D O R O!!!
Auguri a Maddy e a Rita, di cuore e …..senti un po’ che me la regali la foto n°3….meravigliosa!
Te la regalo subito!!! Manco mi piaceva e infatti la volevo togliere invece il pittore mi fa, e’ la più bellina!! Avete gli stessi gusti allora:-) (a me piace la seconda, col ciotolo rovesciato ^^). Bhe Zarillo seguiva subito Grignani! 5 gg che ti ho presso, 1000 lacrime cadute! Ti adoro <3
smack….
Però stavolta mia hai fregata…mica me lo aspettavo il tuo post!!!;)
io lo scambiavo con le mie compagne di classe e ci scrivevamo un pò di tutto, una anno, il mio diario fece il giro della scuola, perchè considerato il più bello tra immagini, disegni, dediche ed una pezzetto di calcinaccio caduto da una parete della classe. Lo conservo ancora credo, quando andrò a casa darò un’occhiata. Le canzoni di Grignani mi fa pensare alla tua giovane età, io sono mooolto più vecchietta, proprio ieri, ho compiuto 39 anni! Aiutooo, per fortuna non me li sento ancora!
E si, come tesoro, i famosi diari dove nell’intervallo si scambiavano per scriverci commenti e dediche..li ho tenuti fino a qualche anno fa e forse mia mamma ne deve avere ancora qualcuno in giro…eravamo cosi ingenue e candide in confronto adesso le ragazze a 13 anni sono moltoooooo avanti!!Le tue foto…le tue foto mi fanno sognare tesoro…cosi belle, cosi nitide..insomma per me sono da incorniciare cara Vaty!!Un abbraccio enorme e tanti tvbbbbbb e bacioni,
Imma
aahhh le dediche sul diario, che nostalgia!!
Bellissime le foto!
Me lo ricordo eccome quando ci scambiavamo i diari: all’inizio dell’anno era sempre un must, per inaugurare il diario ancora nuovo, sottile e appena uscito dalla cartoleria. Alla fine dell’anno invece scrivevamo dediche e disegnavamo nella sezione finale, quella con i mesi estivi. Quanti ricordi..
Queste fragole hanno fatto proprio una bella fine nel tuo smoothie!
Buona giornata :*
pensa che conservo ancora i i miei diari delle scuole medie…e parliamo di una vita fa!!!!!!!! oltre alle dediche e ai pensieri non mancavano le foto dei “boni” così si diceva quando ero adolescente, dell’epoca….attori e cantanti vari…che bei ricordi, incancellabili!!!!!!!!!! grazie per questa tenera rievocazione, un bacione Lory
Oddio le mie “smemoranda”, enciclopedia di un’adolescenza!!! c’è scritto di tutto, sono colorate e cicciottone….le conservo ancora!!! 🙂 quasi quasi vado a riprenderle!!!
ciao Vaty
Sara
E chi se lo scorda? troppo belle le dediche, le cavolate che ci scrivevamo e l’affetto scritto su carta che è rimasto indelebile! bellissime foto
baci
alice
Bellissimi i ricordi con i diari che vaganti!!! Mi hai fatto rivenire in mente una cosa che avevo totalmente rimosso!!! Deliziose entrambe le versioni delle bibite rinfrescanti e auguri a entrambe le “gallinelle”!!! Bacio
ciao carissima, è bellissimo quello che hai scritto e mi hai fatto ricordare quel periodo dei diari…….ma quanto era bello!!!!
sono corsa subito da Maddalena a farle gli auguri, non la conoscevo.
Un bacione e grazie per i tuoi commenti sempre così delicati e ricchi di sentimenti
un abbraccio
sabina
e come se non lo ricordo era la parte piu’ bella di andare a scuola ^_^ Io scrivevo le canzoni dei Bros ve li ricordate ? Che bei tempi. Grazie cara del bel ricordo e delle foto stupende.Baci.
Io e le mie compagne avevamo le mitiche “smemo”, che per trovarle era già una tragedia…
Con le dediche, le frasi strappalacrime tipo “scrivi il mio nome sulla sabbia, sarà il male a cancellarlo, scrivilo sul tuo cuore e là resterà per sempre” oppure “san valentino, la festa di ogni innamorato che invece rimane fregato”…ahaha che sceme! Però era troppo bello, io conservo ancora quei diari!
Ma Grignani nei momenti di disperazione lo ascoltavamo proprio tutte? 😉
Ovviamente, bellissime le foto mi hai fatto venire un’incredibile voglia di fragole!
Vaty carisisma, io disperata ascoltavo il tempo delle mele, l’età conta, grignani ai tempi forse era ancor un bambino! sui diari scrivevamo il nome certo con quelle lettere abbombate che ora trovi sui muri fatti dai writers, era una vera arte ma si immortalava solo sulle nostre pagine per fissare un momento, uno sguardo una parola che erano sempre PER SEMPRE anche se duravano come dici tu 1 giorno soltanto. Che foto meravigliose la fragola ce l’ho praticament ein mano. P.s. a quei tempi non sapevo neanche che cosa fosse una ricetta, detestavo la cucina… auguri alle gallinelle ! un bacio forte mony
Eh, bei ricordi…io ascoltavo i Backstreet Boys, pensando sempre ad un ragazzo in particolare che non mi ha mai filata…e i diari pieni di dediche, che solo io e le mie amiche potevamo capire!!! 😀
Le tue foto sono sempre meravigliose, complimenti!! 🙂
E chi se lo dimentica il diario del “tempo delle mele” ? Lo sto in parte rivivendo attraverso il diario di mio figlio (ha 15 anni ed è in prima liceo): lui è molto estroverso e benvoluto anche dalle ragazzine, le quali non si risparmiano le dediche e gliele lascian oltre che sul diario, su libri…e pure sulle manie e le braccia (e lui non vorrebbe lavarsi per non farle andare via !)
Cara Vaty,
ti ringrazio veramente di cuore, sei dolcissima….ricordo le mie amiche che nel giorno del mio compleanno mi scrivevano gli auguri nella pagina del diario, adesso i mezzi di comunicazione sono cambiati ma tu mi hai riportato alla mia giovinezza, facendomi sentire ancora una ragazzina…Ti voglio bene, in gergo diariano TVTTTTTTTB!!!!! grazie, grazie, grazie!
No macchè ricette….non ci pensavo proprio all’epoca…avevo occhi e testa ad altro….Tom Cruise (il mio folle Amore)il compagnetto di classe,il vicino di casa…quante lacrime ci ho rimesso anni e anni …altro che Grignani,ci voleva anche Masini e Ramazzotti.
Come passa il tempo e quante cose cambiano eh….incredibile!
Inutile dire che le foto sono uno spettacolo cara Vaty,divorerei quelle fragole!
Z&C
foto e poesia………
bei ricordi!!!!
carissima Vaty….mi hai fatto tornare in mente i tempi della scuola quando ci si lasciava le dediche sui diari (la smemo chi se la dimentica!).
Io ho ancora tutti i diari e alle volte mi capita di riguardarli…adoravo i Take That così ci appiccicavo sopra tutte le foto prese dalle riviste.
Le tue foto sono sempre stupende, le fragole sembrano quasi finte talmente perfette!
un bacione grande grande
io nel mio diario, nella mia smemoranda, scrivevo e appiccicavo di ogni …. hai ragione sai … quanti pensieri e quante emozioni. Il bello è che tutto dentro di me non è sopito: mi sento viva e ricca di emozioni più che mai! 🙂
queste fragole sono magnifiche così come le “non ricette” che hai appuntanto.
un abbraccio gigante
Ciao Vaty, eccome se ricordo, nei diari ci si scriveva di tutto e si riempivano di foto, bigliettini, ci si attaccava un sacco di cose, diventavano enormi, alti il doppio…ahhh che bei ricordi!!!
Complimenti Vaty, per le splendide foto!!!
Bacioni…
Vaty..il mio diario era un casino..tu non hai idea..farei prima a dirti cosa non ci scrivevo 😉
Le tue foto mi hanno messo allegria 🙂
Bacini <3
Ne è passato di tempo … ma i ricordi rimangono! quasi ogni pagina è impressa nella mente!
GiuseB
Il diario lo ricordo e come, quanti ricordi ci sono lì… Belli e brutti. Se solo non l’avessi perso…
Questo rosso fragola è splendido Vaty, voglia d’estate!!!
Un bacio!
Il mio diario era una “fisarmonica”. Così grosso e ingombrante che riempiva da solo lo zaino! E ci scrivevo di tutto, altro che ragazzi, ci narravo ogni sguardo e ogni capello storto che potevano avere tutti quelli che mi piacevano…la mia passione per la scrittura già mi accompagnava ma, posso assicurarti, ero molto meno poetica di ora! Ed ero una gran piagnona!
Vaty…TVTTTTB!
Tua B.
Putroppo devo stare attenta con le fragole perchè sono un poco allergica, ma a vederle così … nelle tue foto, mi vien voglia di morderle ^_^
Bacetti Vaty
Bellissimo blog! E’ la prima volta che lo visito, complimenti.. Meravigliosa l’idea della musica
Ciao Ostriche
Ciao Vaty,
io scrivevo i testi delle canzoni, le frasi dei film e facevo un sacco di disegni *.* bellissimi i tuoi scatti, poi io amo le fragole 😀
Auguri alle tue amiche
Un bacione
Ssssìììììììì … ssssììììììììì … tesoro, succedeva proprio così come hai scritto tu!! E anch’io ascoltavo Grignani quando ero giù!! Ma quanto belle, dolci, un po’ stupidine e buffe eravamo??? Anni bellissimi!
Grazie per avermi evocato quegli Vaty, mi hai fatto venire voglia di sfogliare qualche vecchio diario! 😉
Ti abbraccio fortissimo amica mia
ciao Vaty!!!
confesso che io tengo ancora un diario.. con le foto, postcard etc…
ogni tanto mi piace leggere e ricordare come la mia vita è cambiata 😉
xoxo,Meg of Sweet Gala’s
Mi hai riportato indietro nel tempo… a quando avevo due diari, uno di scuola, pieno di dediche, scritte, frasi di canzoni, adesivi e ritagli di riviste, e uno personale, dove scrivevo quasi ogni giorno… credo che la mia passione per la scrittura sia esplosa proprio lì…
Mi fai respirare sempre una dolcissima atmosfera, Vaty, sei speciale!
Ooh che teneraa! 😀 la mia è un’altra generazione però le dediche sui diari e gli appunti su qualsiasi spostamento del polvero malcapitato che si doveva subire i miei atti da stalker li ho provati anch’io.. ad es. 13/05/2007: “l’ho visto!! era appoggiato al muro con una maglia blu”! oppure..”sono dieci gioni che non lo vedo, come sto male!” ahaha che ricordi :’) mi mettono un po’ di nostalgia..per riprendermi uno strawberry fizz ci starebbe tutto! 😉
baci :*
anch’io ero una vera stalker ;-)) che ricordi davvero! ciao cara, grazie per essere passata di qua!
Ma quanto belli e allegri erano i tempi della scuola??? Quanti bei ricordi!!! Foto magnifiche, Vaty!
Cinzia
Ossignur.. mi hai fatto tornare indietro nel tempo.. che ricordi i diari delle amiche.. a volte ce li scambiavamo a fine giornata scolastica.. rimpromettendoci di scrivere una dedica da riconsegnare col diario il giorno dopo.. ahaahah.. che ridere.. Ok.. auguri alla tua amica.. e a Rita!!!! Fantastiche le foto invece! smackkk
Storia triste del mio diario: sulle prime pagine c’era scritto che non sopportavo mia mamma… quest’ultima mi scoprì e io mi vergognai tanto. Fine del diario.
Però su quello scolastico ogni tanto con le amichette scrivevamo: Ti amo e ti amerò come un doce roccocò….
Bellissimi scatti tesoro, bellissimi… poi le ciliegie a natale fanno colore, stai tranquilla!! Un bascio tesoro bello!!!
vero quanti ricordi, quante dediche e poi la ricerca del diario era un rito fondamentale. Mica si sceglieva un diario così a caso!!! E oltre le dediche io annotavo tante poesie d’amore citazioni varie. che bei ricordi ! Mi hai fatto venire una nostalgia…io però un diario anche ce l’ho dove scrivo i miei pensieri ma non di tutti i giorni e i miei viaggi. Auguri alle gallinelle
oddio si che me lo ricordo!!! che tempi! e i diari io non li butto mai. li ho ancora tutti impilati in una grossa scatola giallo canarino con l’etichetta Ricordi: non buttare! 😀
ovviamente da me non ci starebbe mai, ma per fortuna mia madre ha un bel sottotetto che le fa da scrigno perfetto!
Ti adoro Vaty!
Non ci crederai ma non ho mai tenuto un diario, tranne quello di scuola dove annotavo lezioni e compiti da fare. Di fragole ne ho mangiate assai in questi giorni, l’orto è stato generoso, le adoro! Sempre foto stupende…ciao, Arianna!
Che foto!!!!!! Mi hai fatto ricordare la mia adolescenza, bei tempi!!! Un abbraccio e complimenti per il tuo smoothie
mi ricordo, mi ricordo… solo che ai miei tempi grignani aveva ancora il pannolino, e ci si chiudeva in camera in lacrime ad ascoltare vasco rossi…
un abbraccio
Me li ricordo si i diari con tanto di dediche…. che poi a dircela tutta…certe dediche non si potevano leggere… peò che ricordi…. ricordo anche le tragedie per sguardi non ricambiati o parole non dette…ah….l’adolescenza… che periodo (..accio…)
Meglio ora!
ti abbraccio Vaty.
ciao cara Vaty, perdonami ma non so come mai mi ero persa il tuo post sulla home…meravigliose queste riflessioni, mi hai fatto tornare indietro negli anni…ricorderò per sempre le classiche dediche: ” come la barca lascia la scia, io ti lascio la firma mia”, ti ricordi, eh? E poi rimpiango tantissimo i telefilm dell'”epoca”: i ragazzi del muretto, beverly hills 90210, melrose place ecc. che tempi, ragazzi!
ps. anch’io ho un sacco di ricette arretrate, non riesco a starci dietro tra richieste di amiche, contest e tutto quanto… 🙂
Ti abbraccio forte mia cara TVTB
ps2. le tue foto come al solito sono superlative e questo smoothie (se non fosse per l’allergia verrei a berlo immediatamente)!
…senza considerare la pagine mensile dedicata al “mesi-versario” con il fidanzato! 😉 Che belli i diari che racchiudevano gran parte della nostra vita di ragazzine! 🙂
Ciao Vaty I love this, bellisimo and love the picture!
ohhh e poi sono arrivati quei mini diari tipo elettronici…..ero ossessionata dal mio caro diario..e sai che pensavo l-altro giorno sarebbe bello tenerne uno anche adesso – magari scrivendoci le cose belle che mi sono capitate durante la giornata! ti mando un abbraccio
Urca cosa mi hai fatto venire in mente… i miei diari sono ancora tutti in un cassetto a casa dei miei genitori e sono anni e anni che non li riapro. Io ascoltavo “piccola stella senza cielo” di Ligabue 😉 Che nostalgia! Foto delicate e allegre, brava come sempre! Un abbraccio
Pensa che un paio di diari li ho conservati: lo scriverci i coompiti da fare, uso per il quale il diario è nato, era sacrilego! Ci scrivevo poesie, barzellette e ci attaccavo tante di quelle foto dei miei cantanti preferiti che a giugno arrivava grosso come un sandwich!
E, non paga di aver riempito il diario di me, un anno me ne sono comperata un altro, interamente dedicato a me stessa, con la massima cura possibile e senza alcun intervento da parte delle compagne di classe… era il diario di Snoopy, tutto colorato e pieno di scritte con i pennarelli colorati… e poi c’erano le penne profumate, quelle fluorescenti…. quanto mi sono divertita!
Le foto che hai postatosono meravigliose, come sempre, specie quelle con il vasetto in ceramica bianca e blu sullo sfondo… adoro le ceramiche con un pizzico di blu, mi sanno di shabby chic e di antica intimità!
Un bacio, Tatiana
ma che flash!!!!che tempi…belli e angusti allo stesso tempo!!!!le foto sono bellissime come sempre! un bacino,Marika
E certo che me lo ricordo…
poi hai nominato proprio Grignani, il mio diario era pieno di sue foto e sapevo il suo album (Destinazione paradiso) a memoria!
Le prime cotte poi… ahhaha, che ricordi…a volte penso che quella spensieratezza non tornerà più…ma poi mi dico naaaaaaaaaaaa in fondo il nostro passato un tempo era il nostro futuro 🙂
Bacioni
Stefania
Cosa mi hai fatto ricordare Vaty! Che meraviglia, che tenerezza quei diari! I miei alla fine dell’anno scolastico erano sempre grandi almeno il doppio dell’originale, ci attaccavo foto, ritagli, biglietti, souvenir, di tutto…..e poi si, quante dediche, quanti colori, quanti pensieri. Io soprattutto ci scrivevo i testi delle canzoni che mi piacevano, U2 prima di tutto!!! Sembra tutto così lontano nel tempo, e irripetibile, poi penso a questa tua dedica, al gruppo delle Bloggalline, ai messaggini che ci lasciamo e capisco che in fondo nulla è cambiato! 🙂
Un abbraccio immenso mia dolce Vaty!
mmmmmmmmmmmmmmm, il rossini lo adoro! buon gusto il maritino… del resto ti ha sposata no? Un bacione
Ciao vaty!! che ricordi mi hai fatto ricordare, ho ancora alcune delle mie smemorande!!! come sempre sei splendida ^_^ un abbraccio!
…non facendo parte dell’universo femminile non rispondo alle domande ma commento solo le foto:
BELLISSIME!!!! :)))
…e quella con la noce spaccata a metà è superlativa! 😉
Brava! :))))
Vaty…le fragoleeeeeeeee adoro fare foto alle fragole…ma ora come posso? Tu sei stata troppo troppo brava!
Per queste foto bellossime me e’ valsa la pena aspettare..mi ci ritrovo tutta nei tuoi rocordi dei diari…ciao!!
Direi che, se anche non pubblichi ricette è sempre molto bello passare a trovarti, ascoltare la tua colonna sonora e leggere i tuoi pensieri…
ah che bei tempi quei “tempi delle mele” quando il mio fidanzatino di allora (cotta folle) mi lasciò seduto sul suo Sì blu col suo giaccone di pelle Shoot dicendomi che era sempre innamorata della sua ex…salii in macchina di mio padre e piangendo glielo raccontai e lui mi disse “dovevi dirgli, ah mi hai tolto un peso non sapevo come fare a lasciarti!!” scoppiai a ridere e quella tragedia diventò un semplice ricordo di batticuore!!!poi è tornato sapete???ma non l’ho più rivoluto….ah che bella soddisfazione tutte quelle rose buttate nel cestino!!!Vaty le tue foto sono meravigliose, bravissima!!!
Io li conservo ancora quei diari… Bellissimi ricordi!!! 😉 un bacio bellezza
che bello leggere dei vostri diari, ricordi e leggende di gioventù..
confesso che mi è venuto un pò di nostalgia..
purtroppo non riesco a rispondervi tutte e sono un pò assente, perdonatemi, sofia ha i suoi soliti acciacchi causa batteri.. 🙁
a prestissimo e grazie per avermi aperto le finestre della vs adolescenza.
ah ah è passato un secolo, altri tempi. Io non ho usato molto il diario per appuntare i miei pensieri ma ricordo con grande tenerezza le lettere d’amore. Piero ed io eravamo molto piccoli, lui era al mare e mi spediva lunghe lettere, le lettere erano indirizzate alla mia amica del cuore, poi lei me le passava in gran segreto all’insaputa dei miei genitori, che bei tempi! Ciao tesoro è sempre una meraviglia passare di qui.
che bei ricordi, i miei diari io li conservo ancora!! quante dediche quanti disegni…e sai io ascoltavo solo Grignani!!!
un bacio a presto Nahomi
Io nei diari avevo foto (ehehehe), dediche, disegni e poesie. Riscrivevo le poesie di Pablo Neruda, perchè mi è sempre piaciuto come scriveva. Ah Vaty, che bei ricordi… Un bacio
Ispiratore per le dediche era spesso Jim Morrison, con frasi ad effetto per ogni occasione.
Ti vedrei bene con un diario anche adesso!
ahahahaha!!! io ho ascoltato Baglioni fino allo sfinimento dei miei genitori…che strazio…e sul diario??? Pensa che ancora conservo le ‘letterine’ che ci scambiavamo con le amiche, ne ho una scatola piena..le potrei ricattare per quello che c’è scritto!!! ahahah…
Che bei ricordi Vaty, grazie per avermici fatto pensare!
E mi unisco agli auguri alla meravigliosa Maddalena, persona davvero speciale!
Bellissime foto amica, ma come sempre del resto! <3
Ti abbraccio forte! Roby
In questi giorni ho le emozioni che traboccano, il cuore in perenne palpitazione e i ricordi, tanti, si affollano gli uni agli altri…
Spesso mi capitava durante le ore di lezione, di perdermi minuti dietro i finestroni dell’aula, scrivere sul diario… ma anche tu lo riempivi di scritte modello bombato tipo murales? :D… lasciare una dedica ad un’amica, scarabocchiare il banco, scrivere il mio nome affianco al cognome del mio fidanzatino del momento (dimmi che non ero la sola!!!) e perdermi tra gioia, malinconia e nostalgia…
Sono passati un pò di anni, sono cambiati i mezzi di comunicazioni, alcuni amici sono rimasti, altri sono andati, ma le costanti della nostra vita ci sono sempre…
Ci sono quelle persone che ti restano nel cuore anni, accompagnano la tua adolescenza, la tua maturità e si spera tutta la vita….
Tra queste persone speciali io conto anche te… questo è un mese che ho nel cuore… il mese in cui l’anno scorso ci siamo trovate per non lasciarci più… Mi sei mancata tanto piccola dolcezza….
Tanti auguri speciali alla nostra Maddy e Rita,tu hai sempre un dolce pensiero per tutti…
Splendide le foto e già quella con la fragola e la noce spaccata prometteva una stella della fotografia… le recenti sono l’apice di un percorso che tu con amore e dedizione hai portato avanti fino ad oggi…
sono orgogliosa di te…
ma sopratutto ti voglio bene:*
Di sicuro tu saresti stata la classica amica del cuore, a cui rubavo sempre il diario per poterlo riempire di post it a forma di cuore x ricordarti ogni giorno il mio grande affetto e la mia fedele amicizia.
Hehe, anch’io adoravo le scritte bombate (talv negli scarabocchi le faccio ancora sopratutto la mia A che mi piace così tanto ^_^), ma anche li guardavo le lettere delle altre e le ammiravo, sentendomi sempre meno brava delle altre.. La solita ..!
Tesoro, che ricordi .. Ma per me hanno lo stesso sapore quelli vissuti con te, da 1 anno, come ben ricordi, ma fosse per me, io ti avrei già voluto conoscere nella precedente vita…
Mi ero dimenticata degli scambi dei diari, che nostalgia! E le migliaia di foto e collage dei cantanti preferiti, te li ricordi? Io avrò attaccato duecentomila foto di Simon le Bon!!! Ehehehe
Bacioni Cristina
ciao Vaty, eccomi, le tue foto sono perfette! Bravissima!
Che ricordi i diari di scuola, li conservo ancora tutti!! E che risate quando io ed Elisa li rileggiamo ( ci conosciamo dalle elementari io e lei ), sorridiamo di come eravamo, dei nostri pensieri, delle dediche, delle scritte, di tutti i TAT, I TVTTTTTTB, dei cantanti dell’epoca proprio da ragazzine… bei tempi lontanissimi, dove tutto sembrava un dramma e invece eravamo così libere di sognare, di sperare, avevamo ancora tutte le nostre scelte da fare… ma oggi continuiamo con le nostre passioni da ragazzine con lo stesso sognare di un tempo solo con una passione comune che è la cucina. Bellissimo post Vaty, davvero!!
È vero, i ns diari diciamo che continuano tra le righe di questi blog dove annotiamo passioni (ricette) e emozioni (ricordi). <3
Eccome!!! ricordo le pagine intere con scritte e scritte sempre d’amore!!! cara che bel blog! è stato un piacere passare di quà da oggi ti seguirò!! se ti va passa a trovarmi …. CettyG
con questo tempaccio ormai bisogna preparare i minestroni! conservo ancora il mio diario delle superiori con un sacco di dediche, e adesivi di attori e cantanti tutti ritagliati dalla rivista Cioè!
i diari, la scuola, i primi amori sembra passata un secolo ed invece sono solo dietro l’angolo. Le nuove tecnologie ti fanno sembrare che il tempo passato sia maggiore. Di sicuro noi da adolescenti avevamo un contatto umano maggiore dei giovani d’oggi
eh lo ricordo eccome il diario pieno di frasi, disegni…che bello… e ancora più splendido questo post con queste foto meravigliose…e le deliziose fragole…che adoro! felice Week end!
Anche ai miei tempi i diari la raccontavano alla grande di tutte le nostre storie dei nostri amori, disamori, disperazioni, gioie. E anche quelle degli amici. Lo sai li ho tenuti da parte per tanti anni… poi da un trasloco all’altro alla fine me ne sono dovuta liberare, con tanta tanta tristezza…
Belle le foto! Tu ti lamenti di dieci giorni??? Io vado avanti con le ricette normali di qualche mese fa!!! Bacio piccola!!!
Le foto son talmente belle che vien voglia di prenderle dallo schermo, bravissimi! E poi che ricordi le dediche!!! Mamma mia mi pare che son passati secoli eehhehe. Un abbraccio cara e buona domenica
nuova follower 🙂
spero ti unirai al mio blog ne sarei felice
http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/
https://www.facebook.com/Sweetmakeupandfashion
Very nice post. Great shots!
Sincerest greetings from the Netherlands,
DzjieDzjee
grazie cara Vaty! scusa per il ritardo con cui arrivo da te ma ultimamente il tempo scappa troppo in fretta!
hai ragione, quando le foto parlano da sole perchè sovrastrutturarle con una ricetta? questo è l’esempio che la natura spesso non ha bisogno di altro e a noi non resta che ammirare….grazie a chi sa cogliere questa bellezza! bravi!!!
Oddio sì, anche le ricette! O meglio, una: alle elementari la maestra di storia e geografia ci aveva dato la ricetta per fare dei porcospino di cioccolato e pinoli (da usare per le spine)!
Per il resto, alle medie sono andata in una scuola media tremenda: diario dell’isituto e ogni giorno veniva controllato chè non vi fossero scarabocchi, colori, copertina rovinata e ogni pagina firmata dai genitori! Giuro, era una scuola pubblica.
Alle superiori invece mi ritrovavo alla fine dell’anno con dei diari formato dizionario; li riempivo con qualsiasi cosa: foto di gruppi (dai Blue ai Sum41 😀 ), frasi sceme (“Dio ha creato prima l’uomo e poi la donna: prima ha fatto lo schizzo, dopo il capolavoro”), carte di caramelle mangiate in presenza di qualche ragazzo che mi piaceva o che quel giorno mi aveva parlato!
Da qualche parte devo ancora averli!
Alla fine la ricetta c’è, anzi sono due! 🙂
Un abbraccio.
Alice
Ma che ricordi ragazze! I diari a “fisarmonica-dizionario”, i poster, le scritte bombate, i motorini.. grazie ai vostri commenti ho rivissuto i momenti tipici de.,la notte prima degli esami, grazie!
Non sono riuscita a rispondere a tutti perchè è stata una settimana pesante ma vi ringrazio perchè, come sempre, qui condividiamo un pezzo dei nostri cuori.
Buona settimana!
Oh certo che me le ricordo le dediche sui diari di scuola, che ho ancora e che sono stracolmi di foto, frasi, ricordi, biglietti del cinema e primi sms amorosi. E avevo anche il mio diario segreto e i diari con le migliori amiche. Sono stati anni bellissimi e a rileggerli mi tornano in mente un sacco di ricordi. Un bacio e buona settimana, Fede
Che bei ricordi che hai tirato fuori….i vari diari dei tempi della scuola, li ho ancora, ben nascosti in cantina 😉
I must say that after seeing your smoothie, I suddenly feel very thristy…:)
Anche io scambiavo diari a scuola… E che cavolate ci si scriveva hahahah 😀
Mi hai riportato nel passato col sorriso nel cuore… Che tempi…