La mia Zonzolata

Da piccola, ho avuto la fortuna di  vivere a Singapore, ex colonia britannica e ponte verso la Malaysia e la Cina.
Poi venni a vivere in Europa e, per un pò, la Germania è stata la mia casa, ma è stata anche un punto di partenza per soste saltuarie a Parigi, Londra, Salisburgo, Barcellona e Istanbul.
Finito il liceo e tagliato il cordone ombelicale con la mia famiglia (grazie alla quale – lo ammetto – ho avuto il grande privilegio di fare siffatti viaggi), feci l’anno sabbatico in Africa, dove conobbi di persona i Masai e vidi con i miei occhi le riserve di Masai Mara e Ngorongoro, sostando tra Dar es Salaam a Zanzibar.
Poi tanti sacrifici tra lavoro e università e così, la vera zonzolata si presentò solo in occasione del viaggio di nozze, dove facemmo il mitico Coast to Coast da New York City a San Francisco, attraversando il Yosemite Park, Death Valley, Las Vegas per poi approdare come Pretty Woman a Beverly Hills e come Bond girl alle Bahamas 😉

Potrei stare qui ore e ore a scrivere papiri sui viaggi che ho avuto il privilegio e piacere di fare. Sui luoghi e sulle occasioni che mi porterò sempre nel cuore. Ma anche sui luoghi che sogno ancora di vedere perchè.. come si suol dire, it’s a wonderful world e noi non dobbiamo mai di smettere di scoprirla 🙂
Ma la Zonzolata di sempre? 
Non ho dubbi, è sempre quella, quella del luogo in cui tutto è partito, del luogo da cui mi allontanai all’età di 6 anni, del luogo in cui tornerei ogni anno, ogni giorno, ogni istante della mia vita: La mia Thailandia.

 
(In foto: il mare di Phi Phi e Phuket. 
E la.. “Zonzolona” a 2 anni e 1/2)


Ele, Massi, per colpa vostra in questi giorni la blogosfera è assolutamente in aria pensando ai viaggi, ai sogni, al mare e alle zonzolate in giro per il mondo. 
Che dire? che la prossima volta ci nasconderemo nelle vostre valigie per partire con voi!
Con questo post, partecipo al Giveaway di Zonzolando: Zonzolata da sogno:
***

ps scusatemi l’assenza negli ultimi giorni. 
Sono stata ad un incontro con mamme e travel bloggers di cui non vedo ora di raccontarvi!

Vaty

89 Comments

  • Sabrina ha detto:

    l’oriente non tradisce mai! complimenti cara vaty,un post con foto straordinarie!!!!

  • veronica ha detto:

    Che meraviglia cara posti incantevoli. Bellissima Thailandia. Un abbraccio.

  • m4ry ha detto:

    Grazie per queste meravigliose immagini..anche io oggi ero con la testa al mare..però in Grecia…bacio tesoro <3

  • Bellissima davvero!! Mi piacerebbe andarci un giorno!!
    X ora il posti piu belli che ho visto sono l africa e i caraibi;)
    Un bacione!!

  • Parfum de Provence ha detto:

    Che meraviglia….è in programma per l’anno prossimo, se tutto va bene! 😉

  • Patty Patty ha detto:

    Ma questa si che è una zonzolata da sogno!!! Questa è la famosa spiaggia dove hanno girato The beach vero? Ma che paradiso in terra, mamma mia!! Ma che bella che è la principessa zonzolina!!! Un bascio tesoro bello!!!

    • Vaty ♪ ha detto:

      Sì, Patti, la seconda foto è fatta da MAYA BAY, dove hanno girato THE BEACH!
      (nel film hanno proprio chiuso il mare). Stupendo ma, sinceramente? TROPPO AFFOLLATO.. che peccato:(

  • Monique ha detto:

    E brava alla nostra giramondo … e come vedo dalle tue bellissime foto non vi siete nemmeno molto fermati con la nascita della Vs piccola (ed avete fatto benissimo).
    Piacerebbe molto anche a me andare in Thailandia … prima o poi chissà …
    Ti abbraccio forte tesoro! Baciooo

  • Zucchero e zenzero ha detto:

    Che incanto le tue foto, la Thailandia deve essere un bellissimo posto. Non sono mai stata in Oriente, ma un giorno mi piacerebbe tanto andarci e scoprire l’altra parte di mondo. Chissà quanti bellissimi viaggi e quante esperienze hai fatto, spero che racconterai qualcosina: in questo modo farai viaggiare anche me con la mente e con tutti i bellissimi racconti che contraddistinguono il tuo bellissimo blog!
    Un bacione e buona settimana! ^_^

  • sabina ha detto:

    ma che amore è Sofia….:)))) troppo tenera con quel costumino.
    Sai che abbiamo visitato più o meno gli stessi posti, anche a me piace zonzolare.
    Ho avuto tanto a che fare con gente di Singapore quando lavoravo in un hotel di Londra gestita da una coppia di singapore, il direttore con il quale lavoravo fianco a fianco era di singapore, ne ricordo ancora il nome: Ng Thong
    della thailandia invece conosco solo Bangkok che mi è piaciuta tantissimo
    grazie per queste foto stupende, mi hai fatto viaggiare un pochino
    un bacione

  • Bellissimo anche il tuo post carissima Vaty, ci fate sognare con tutti questi viaggi, le tue foto sono meravigliose e trasmettono tutta la magia di questi posti! Aspetto di vedere l’incontro con le mamme!!!!! A prestissimooooo

  • Francesca ha detto:

    Che bello leggere dei tuoi meravigliosi viaggi !!! Quello che spero e di continuare a viaggiare con mio marito e con il mio bimbo in futuro e chissà che non arriveremo nella tua Thailandia ;-))

  • IsabelC. ha detto:

    OMG! She’s sooo adorable! Thisland is a wonderful magical place. Hope to see it…one day 🙂

  • Simona Roncaletti ha detto:

    Che foro meravigliose Vaty! La Thailandia dev’essere veramente un posto incantevole:) mare e spiagge splendidi e la foto con i pappagalli mi fa impazzire!!! Un bacione a te e alla tua splendida bimba! Buona serata!

  • monica ha detto:

    un paradiso.
    e un piccolo angelo in bikini.

  • Tiziana M ha detto:

    sono anni che sogno la thailandia, ho anche la guida.. prima o poi!!! e vedere queste foto mi fa una voglia!! tua figlia è uno spettacolo!!!! un bacio

  • Lo Ziopiero ha detto:

    Mamma mia Vaty quanto hai viaggiato e in quanti posti hai vissuto. Mi verrebbe da dire che hai il mondo in tasca! Belle esperienze.

    p.s. bellissima la penultima foto con quello sguardo che si intuisce da sotto la falda del cappellino…sguardo che finisce sulla mano, forse venuta per errore, ma che in quel confine di inquadratura ci sta benissimo…”Stai lì” sembra dire…

    :)))

  • Dani ha detto:

    Vaty che meraviglia mi hai fatto sognare!
    Quanto mi piacerebbe visitare la Thailandia! Spero di riuscirci un giorno *_*

  • Berry ha detto:

    Sono senza parole, in questa piovosa domenica, mi hai fatto assaporare ogni singolo viaggio e partecipare al tuo amore per la Thailandia. Inoltre la tua bambina è un sogno, che bella che è!
    Ti abbraccio tantissimo!

  • Sara ha detto:

    penso che la cultura più importante non ce la si faccia sui libri..ma viaggiando, conoscendo culture diverse, tradizioni diverse, lingue diverse..mondi sconosciuti, lontani anni luce dal nostro ma proprio per questo cosi interessante!!

    mi manca il viaggiare..mi manca tanto…non ho mai avuto la tua fortuna..spero vivamente di poter recuperare prima o poi…intanto mi godo i racconti delle tue esperienze…che di riflesso arricchiscono anche me :)!
    Grazie cara…

    p.s. La tua zonzolona è da sbaciucchiare tutta..bellissima :))!

  • Ketty Valenti ha detto:

    Vaty che dire,hai visitato terre straordinarie,luoghi bellissimi e di certo la tua Thailandia deve essere un sogno,foto fantastiche….baci e buona serata
    Z&C

  • Cristiana Valeria ha detto:

    ….anch’io ho avuto la fortuna di viaggiare parecchio da bambina-ragazza…il brutto è che ti resta addosso sempre una voglia di andare, che poi a volte basta poco: il semplice viaggio alla scoperta di quello che c’è dietro l’angolo può tamponare la frenesia al movimento…ma non vedo l’ora di rimettermi lo zaino in spalla e partire! Cri

  • Simo ha detto:

    che viaggio meraviglioso, la Thailandia è sempre stata in cima alla mia lista dei desideri, ma poi per varie motivazioni non ci son mai riuscita ad andare.
    Grazie a te e alle tue bellissime immagini ho sognato un pò……..
    Ti abbraccio e ti auguro una felice nuova settimana
    Un bacino alla piccola modella!

  • Ely Mazzini ha detto:

    Ciao Vaty, Sofia è un amore!!!!
    Bellissime foto, la tua Thailandia è favolosa, da togliere il fiato!!!
    Grazie per questo bellissimo post!!!
    Bacioni, a presto :))

  • Patrizia ha detto:

    Mi piace quando ti racconti hai avuto una vita così piena di esperienze…
    è che bella la Vaty piccolina!!!
    ti abbraccio

  • Ely ha detto:

    Cucciola… che luogo da sogno… e lasciamelo dire: tu hai tutto di quei luoghi: la purezza di quell’acqua cristallina, il celeste di quelle onde. La profondità del cielo e quei colori di libertà, che non conoscono grigiore e pensieri cupi.. che avvolgono l’anima fino a farla battere di vita. Uno splendore.. come la piccola principessa che ha un visetto e degli occhi che riflettono un cuore danzante. Ti voglio tanto tanto bene, tesoro mio.. un bacio, tvb

  • Eli ha detto:

    Che bello Vaty abbiamo un sacco di cose in comune…. Anch’io quand’ero giovane ho avuto la fortuna di passare solo un mese ma mi ritengo comunque fortunata in Africa con persone italiane che pero’ vivevano li, ed ho visitato anch’io il parco di Masai Mara ed il parco nazionale dello Tsavo. Bellissima la tua Thailandia e la Malesia. Anch’io ho foto incantevoli non di qualità pero’ come le tue. Post bellissimo il tuo e complimenti per la piccola Sofia. Buona settimana 😉

  • Maria Luisa ha detto:

    che bambola la tua bimba, e che meraviglia la thailandia… voglio partire…… starei sempre con la valigia in mano, sono senza radici!:-)

  • simona ha detto:

    Cucciola mia:* avendo la fortuna e il privilegio di conoscerti ho assaporato qualche anteprima degli splendidi posti che in cui hai vissuto e viaggiato.. ma è sempre un immenso piacere leggere, apprendere e stupirmi di tutte quelle sfumature che tu sai sempre regalarmi sorprendendomi.. con i tuoi dettagli, le tue parole e le tue foto superlative che “narrano” … La Thailandia è un luogo che come sai non ho visitato e pur non essendo in fase “zonzolata” sei riuscita a trasmettermi quelle emozioni che mi farebbero volare all’istante.. ad ogni modo è da quando sei nella mia vita che questa terra mi ispira fascino e sentimento (indubbiamente merito tuo:).. spero un giorno di poter solcare quelle spiagge meravigliose…Poi c’è un dettaglio in questa scena.. i pappagalli.. sorrido perchè ancora una volta ci sono delle meravigliose coincidenze.. li amo alla follia, ho una predilezione per i macao… quei colori brillanti, gli occhi vispi, il loro incedere elegante.. insomma vado a letto felice dopo questo post da sogno.. ma non mi meraviglio sai? Ogni volta qui è sempre così… :**

  • RocknGiu ha detto:

    Vaty che viaggi splendidi.. sono una vera e propria ricchezza e la Thailandia sembra un paradiso in terra! Complimenti per la tua bellissima bimba 🙂

  • Simo ha detto:

    Viaggiare è un arricchirsi di esperienze, di immagini, di conoscenza di posti incantevoli come la tua Thailandia, che mi piace sempre sentirti raccontare!
    Le foto sono bellissime, soprattutto quelle di Sofia!
    Baci
    Simo

  • Tantocaruccia ha detto:

    Eh sì, di viaggi ne hai fatti tanti!
    Della Thailandia si raccontano cose meravigliose e le tue foto ne mostrano tante! Io spero di poterci fare un viaggetto presto!
    Un bacione Vaty:**

  • Roberta Morasco ha detto:

    Bellissima zonzolata Vaty..la Thailandia è uno dei posti che vorrei visitare..ma questo lo sai già!
    Bacioni cara e raccontaci tutto del week end!!…però dobbiamo farlo anche di food blogger questo meeting che dici???
    Bacioni! Roberta

  • giulia pignatelli ha detto:

    che bei viaggi Vaty… e da quando eri bambina… Queste foto sono magnifiche!!!

  • Dolci a gogo ha detto:

    Tesoro viaggiare é di unico e magico e le tue mete sono state tutte meraviglioso ma le foto della thailandia lasciano senza fiato!!! Un bacione enorme e tvb, Imma

  • Chiara Setti ha detto:

    Hai avuto davvero una gran fortuna a poter viaggiare così tanto fin da piccola…e quanto alla Thailandia….è uno dei miei sogni…guarda che paesaggi….buona settimana tesoro! 😉

  • Valeria Pasetto ha detto:

    che dire.. la tua zonzolata è fantastica.. ma la tua Sofia è uno spettacolo! io l’adoro! t’abbraccccccccccio!!!

  • Cinzia ha detto:

    Caspita che meraviglia…chissà, forse un giorno…riuscirò ad andarci…bellissima la tua bimba!!!
    Cinzia

  • Viaggiare mia dolce amica e’ la cosa più bella che ci sia… Ci arricchisce il cuore , l anima, gli occhi…. Il mondo e’ pieno di posti meravigliosi!!!!
    Ti auguro di poter fare il tuo viaggio da sogno , io intanto mi faccio portare lontano dalle tue foto stupende !!!!!
    Ti abbraccio forte forte e tvttb <3

  • Audrey ha detto:

    Che belle queste foto, certo che la tua terra natale è un posto meraviglioso ed incantevole. Credo che si possano apprezzare ed amare tanti posti, perchè il mondo è pieno di posti stupendi, ma quello che amiamo di più è sempre quello ove ci sentiamo a casa o dove affondano le nostre radici.
    Stupenda Sofia sul lettino che legge, sembra una star 😉
    Un abbraccio ed in bocca al lupo per il giveaway

  • Lory B. ha detto:

    Meravigliosi scatti!! Vaty quanti viaggi e quante esperienze diverse ed emozionanti. Grazie per averle condivise con noi!!!
    Ti auguro una felice settimana, un “mondo” di baci 🙂

  • Tery B ha detto:

    Che meraviglia, come non si può desiderare per ogni giorno della propria vita di essere lì, soprattutto se quella si chiama casa?
    Mi piacerebbe avere il coraggio di vivere viaggiando. Viaggerei per tutta la vita se fosse possibile, ma so anche che l’unica casa che ho è in Calabria, dove, anche se non ci vivo più da tempo, è rimasto il mio cuore.
    Foto magnifiche!!!

  • Valentina ha detto:

    che paesaggi mozzafiato Vaty…. wow!!! Un abbraccio

  • UIFPW08 ha detto:

    Una delle cose che mi hanno colpito a Phi Phi Island è strovare tra i mille negozi del mercato una gelateria italiana..”Italian ice cream….” indimenticabile!!
    Buon Lunedi’ Vaty. Sempre bellissime foto e poi l’isola merita davvero.
    Un abbraccio
    Maurizio

  • Roberta ha detto:

    Ci credo Vaty, la tua Thailandia sembra un pezzo di Paradiso sulla terra!!!
    Un abbraccio grande!

  • Gua-sta Blog ha detto:

    Ciaoooo! Che meraviglia di post. Come vedi sono passata a trovarti e lo farò ancora molto volentieri.

  • Ma che posto stupendo! Ci sarebbe da mollare tutto, racimolare un po’ di soldini e partire, così su due piedi… stare via per quanto ci pare e piace e goderci un simile paradiso in terra!
    Baci
    Elli

  • paneamoreceliachia ha detto:

    Bellissime foto. E bellissimi paesi quelli in cui hai avuto la fortuna di vivere. Ecco perchè sei un meraviglioso crogliulo di culture e ispirazioni!
    Un abbraccio, Ellen

  • Vaty ♪ ha detto:

    grazie a tutti!
    Mamma mia, sono rientrata oggi al lavoro e avrei 2 appelli e 2 citazioni da fare entro .. oggi!
    Helppp 🙁
    non appena mi rimetto in pari, ritorno tra di voi 🙂
    buona settimana!

  • che super zonzolata la tua Vaty!!! Senti un po’…ma…quand’è che mi ospiti??? 🙂
    ps: in agosto si può zonzolare da te o è stagione inversa?

    • Vaty ♪ ha detto:

      la stagione migliore è questa (gen-marzo). Ma io ci vado sempre e credo anche quest’anno. vuoi venire insieme? io non scherzo. mi sa che organizzerò un gruppetto perchè siamo in tanti e si prenota tutto on line, quindi massimo low cost:-)

  • edvige ha detto:

    Bellissimo foto come sempre e diciamo sei stata anche fortunata nel privilegio di vedere tutte queste meraviglie anche se forse preferivi rimanere nella tua terra. Un abbraccio.

  • Bellissimo post cara… hai proprio ragione, il mondo è meraviglioso e non si finisce mai di scoprirlo. Io ne ho girato una buona parte e ho molta nostalgia di quei bei tempi, ho fatto un salto anche a Bangkok e sono stata catturata dai colori, profumi e sapori di quella bella terra che ti ha dato i natali, infatti, ci sono ritornata anche una seconda volta… quindi posso capirti. Come sempre è un piacere sostare nel tuo blog. Un grosso bacio e buona seata!

  • edvige ha detto:

    …poca cosa ma Ciao passa da me domani ho un piccolo presente ciaooo

  • Ely Valsecchi ha detto:

    Questa zonzolata mi piace assai mia cara! Il commento che ho visto è solo uno, il secondo credo! Un bacione

  • silvia ha detto:

    Vaty, una splendida storia la tua, e che immagini! 🙂

  • Maddalena Laschi ha detto:

    Bella forza!!! Chi non tornerebbe in un luogo così bello? In questo momenti ti invidio un po’ (per non esser fraintesa ti invidio in senso buono, ovviamente) perché io purtroppo ho viaggiato pochissimo, quasi per niente e aspetto che i miei bimbi siano un po’ cresciuti per portarli via zaino in spalla….spero un giorno di poter vedere e raccontare quello che hai visto tu con le tue zonzolate…..un bacione grande!

  • Ciao Vaty, guarda che la tua zonzolata Thailandese ce la faremmo anche noi con molto piacere!!! E comunque i ricordi dei viaggi…scaldano il cuore. La thailandia purtroppo mi manca, ma non perdiamoci d’animo io e mio marito amiamo tantissimo viaggiare anche se in modo un pò spartano (Fly and drive), quando i bambini saranno più grandi chissà?

  • valentina tozza ha detto:

    Che posti meravigliosi … Pensare di vivere qui in mezzo allo smog e al caos quando nel mondo ci sono posti così è pazzesco…. Le foto che fai tu poi sono talmente belle che ti fanno proprio sognare! Ti abbraccio

  • cadè ha detto:

    Immagini stupende di posti meravigliosi!
    Una zonzolata da sogno!
    Un abbraccio.

  • Vanessa ha detto:

    Che meraviglia…mi viene una voglia di scappare da questa tremenda città caotica..bacio!

  • Zonzo Lando ha detto:

    Vatyma tu mi hai fatto sognare con queste foto!!! La Tahilandia mi ha incantata!!! WOW Grazie mille per aver partecipato al giveaway, come sempre sei un tesoro! E scusami se passo solo adesso ma in questi giorni sono stata sommersa di lavoro oltre che dalla neve 😉 heheh Bacioni e buona giornata!

  • Nadine ha detto:

    Bellissima la Thailandia. Un bacione cara!

  • Kappa in cucina ha detto:

    Tesoro si può dire che hai girato tantissimo e quasi tutto il mondo e questo è bellissimo! non è da tutti! wow che posti meravigliosi e sofia piccina picciò è meravigliosa…..grazie!

  • Miky ha detto:

    La Thailandia è stupenda.
    Un bacio tesoro.
    Miky

  • Federica ha detto:

    Questo è un vero sogno ad occhi aperti che in una giornata grigia e nuvolosa ti rapisce il doppio. Ma la Zonzolona di 2 anni e mezzo alla fine ruba la scena a tutto il resto 🙂 Quant’è tenera, l’espressione dell’ultima foto è da strapazzo di coccole ^_^ Un bacione tesoro, buona giornata

  • laura ha detto:

    Come sempre le tue foto sono stupende, anche se con un paesaggio del genere non credo sia difficile…direi che provo tanta tanta invidia!!! 🙂

  • Sono rimasta incantata da ogni singola foto tesoro ma più di tutto mi hanno conquistato le ultime due…
    Traspare così tanta dolcezza.
    Un bacino

  • Patty ha detto:

    Non posso che provare un’invidia, bonaria ma sempre invidia per la bellezza di questi posti che tu hai potuto vivere direttamente. I tuoi viaggi in giro per il mondo sono assolutamente fantastici. Vorrei tanto conoscere l’Africa nera ed anche la tua terra che ha delle sfumature di blu mai viste. Da groppo in gola.
    PS – la tua creaturina è più bella di qualsiasi posto al mondo! Un fortissimo abbraccio, Pat

  • faustidda ha detto:

    ma quanto hai zonzolato???
    Un po’ ti “invidio”… viaggiare, scoprire posti nuovi, conoscere gente diversa…
    Chissà cosa ti porti nel cuore…
    Non sono mai stata in Thailandia; dalle foto che vedo credo che la potrei davvero amare anch’io :))
    Un abbraccio

  • Fra ha detto:

    Alla faccia dello zonzolare!!! Che invidia…. anch’io un giorno, spero di riuscire ad approdare in Thailandia…. mi affascina così tanto!!!

  • Queen B ♛ ha detto:

    quanti viaggi, e che belle foto 🙂
    la piccolina è meravigliosa
    un bacione

  • tesoro non sapevo di tutti questi tuoi viaggi/spostamenti!!!
    che meraviglia!!! viaggiare credo sia una delle cose più belle al mondo!!!
    mia mamma è stata in Thailandia un paio di anni fa e se n’è innamorata! immagino il tuo amore essendo anche (o, forse, soprattutto!) il tuo paese natale!!!
    un megabacione!

    ps la tua bimba è sempre un amore! *.*

  • angelo battaglia ha detto:

    Ciao Vaty, hai mai pensato di scrivere un libro sulla tua vita così movimentata, hai viaggiato più di Ulisse, una “nuova odissea” potrebbe essere il titolo. Splendidi paesaggi della Thailandia, e un mare cristallino. Ciao Vaty e buona settimana, Angelo.

  • Valeria Pasetto ha detto:

    SECONDO GIVEAWAY GUSTOSO SUL NOSTRO BLOG.. SPERIAMO DI CUORE NELLA TUA PARTECIPAZIONE!
    lo staff dell’Agriturismo Cà Versa!

  • micol ha detto:

    Mamma mia dolce Vaty….che meraviglia!!!!Secondo me i viaggi sono una delle cose più belle al mondo….ci permettono di scoprire, di crescere, di incontrare persone diverse, di imparare, di riempirci gli occhi e lo spirito di grandi emozioni….un abbraccio fortissimo dolce amica

  • Federica Simoni ha detto:

    beh che dire, le foto parlano da sole…sono meravigliose! quanti viaggi, quanti bei momenti!! ^_^

  • monica ha detto:

    i viaggi fanno le persone, non il contrario tu ne sei l’esempio. Che foto spettacolari un piccolo sogno di metà pomeriggio grazie:) baci mony

  • Cristina D. ha detto:

    Cara Vaty, lo sai che ti ho pensato molto intensamente sabato pomeriggio ? Non mi credi ? Ora te ne do la prova, avvocatessa ! Quando preparo dolci ascolto sempre radio 3 o radio 24. Ebbene su Radio 24 il sabato alle 15 va in onda una trasmissione alla quale tu devi a-s-s-o-l-u-t-a-m-e-n-t-e partecipare ! Si chiama “indovina chi viene a cena”. Ebbene ad ogni puntata intervistano uno/una straniera che vive in Italia. L’intervistato racconta un po’ di sè, della propria storia e poi propone ricette della propria terra. Sabato scorso c’era un’avvocata nativa del Madagascar. Trovi tutto sul sito di radio 24. Se ti piace l’idea e se ti intervistano mi avvisi vero ?! E se l’idea non ti piace, pazienza, prendila come un pensiero di affetto per te. Un bacio

  • Caspita quanti posti hai avuto la fortuna di vedere!!
    Eh la Tailandia non l’ho mai visitata, mi piacerebbe, mi da un senso di pace, mi attira la cucina e… lo snorkel magari ancora qualche immersione chissà.
    Non ho mai visto dal vivo tanti ara tutti assieme, nonostante quel becco forte li trovo cosi dolci!!!
    Un caro abbraccio e buona Domenica
    Dany

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *