In questi mesi di lockdown, io, Sofia e Giuliano abbiamo avuto il piacere di provare il Wacom one, un tablet con display da 13″ dotato di penna digitale per disegnare, scrivere, creare, progettare. Non è un tablet ordinario, ma un vero e proprio strumento che permette di creare una sensazione naturale della penna sullo schermo. Si chiama infatti “creative pen display“.
Il creative pen display di Wacom è dotato di uno schermo da 13,3” full HD, software creativi e funzionalità di collegamento con MacOS, Windows e altri dispositivi Android.
Al suo interno è installato il pacchetto Windows 10 oltre ad innovative e uniche applicazioni by Wacom, come l’app Bamboo Paper, che trasforma il display interattivo in un blocco da disegno.
Wacom one è dotata di penna Wacom di altissima precisione. E’ possibile scrivere, colorare, disegnare e guardate cosa ha realizzato Sofia con l’aiuto di suo cugino grafico!
In Europa e nel mondo, Wacom ha dotato molte scuole e università della propria tecnologia, per rendere digitali aule e sale conferenze, sviluppando soluzioni per l’insegnamento a distanza e la collaborazione in aule virtuali, argomento sempre più caldo in questo ultimo anno.
Ma Wacom One non è solo per ragazzi, anzi! E’ il compagno per un ampio pubblico di utenti: dagli smart worker agli studenti, che si dividono tra l’apprendimento da casa e a scuola, fino ai creativi incalliti!
L’acquisto di Wacom One include anche Bamboo Paper di Wacom, l’applicazione Wacom che permette di trasformare il dispositivo in un taccuino di carta, in modo che gli utenti possano facilmente prendere appunti, disegnare grafici, schizzi o disegni, come se stessero usando carta e penna.
Guardate cosa ha realizzato il cugino di Sofie! Tutto con la Wacom One! Questi disegni sono praticamente già pronti per essere stampati e incorniciati!
Wacom One è quindi un prodotto versatile e adattabile a diverse situazioni, dall’e-learning allo smart working, permettendo a chi lo utilizza di esprimere al massimo il proprio potenziale sia individualmente sia collaborando con compagni di classe, professori o colleghi.
Ringrazio Wacom per averci dato la possibilità di avere tra le mani uno strumento così utile e creativo.