Tanti auguri a te che compi 9 anni, a te che fai finta che siano già 10, a te che hai sempre i capelli in disordine pieni di nodi, che dimentichi tutto in giro e non ritrovi niente e dai la colpa agli “gnomi”, a te che quest’anno hai imparato a sciare e a pattinare, che hai saputo di Babbo Natale, ma ancora credi in Santa Lucia e tanto hai atteso anche la befana, a te che hai fatto i conti col bullismo ma hai già imparato a perdonare, a te che hai saputo di avere nonni e bisnonni e non fai che parlarne a tutti, a te che dici, “che fortuna che ho ad avere genitori che ancora si amano”, ma guai se ci abbracciamo che ti infili subito in mezzo come un cucciolo, a te che bevi il lattino con una mano e nell’altra canti e gesticoli su musical.ly, a te che sei un po’ bimba e un po’ donna e mi fai morire quando provi le mie scarpe perché già ti vengono, ma poi vieni sotto le mie braccia perché hai bisogno di coccole, a te che mi rispetti per ogni parola che dico, che ad ogni alterazione del timbro della mia voce, hai già capito, ma sai quando confidarti con me e chiedere la mia complicità nelle tue marachelle, a te che mi aiuti con le foto, tenendo in mano piatti e oggetti ma poi ironizzi perché “mamma, stai sempre al cellulare”, a te che per la festa di compleanno di quest’anno sei voluta andare al cinema da sola con le amiche: “è stata la festa più bella della mia vita!”, a te che oggi mi hai detto, ti prego per il mio compleanno, non guardare il telefono. E così ho fatto, abbiamo visto willy wonka a letto, abbiamo pranzato e soffiato le candeline, abbiamo fatto acquisti per il tuo compleanno e abbiamo contato mille volte #Perfect di Ed sheeran, traducendo in italiano ogni singola frase perché ci piace commuoverci davanti all’inno all’amore ed eccomi qui, prima che finisca questa giornata a ricordarmi di un altro anno che passa, di un’altra festa che si chiude, di un’altra lacrima che scende, di un altro inno, quello dell’Amore più grande che io abbia mai provato. Tanti auguri a te, Sofie darling ?
Tantissimi auguri a Sofia e a te Vatinee, perché dare al mondo un figlio è un privilegio e un dono meraviglioso! È sempre più bella la tua principessa… Un sole, come la mamma!
Bacio grande,
Mary❤️
Vaty!! Ma quanto è cresciuta Sofia, e quanto è bella!! Mi sono messa a cercare i tuoi primi post e per caso ho visto una foto di quando era piccolissima, una delle prime foto. Ed ora vedendo come è diventata grande mi sono commossa. Sono contenta di essere passata a trovarti oggi, così posso fare a Sofia tantissimi Auguri per i suoi nove anni, e per l’impegno che certamente metterà per continuare a crescere e diventare grande, così come ha fatto finora, e congratularmi con te (e naturalmente il papà) per l'”ottimo lavoro”… Ahah!!
Vi mando un grande abbraccio, con tutto il mio affetto..